Energia, Cingolani: “Le bollette aumenteranno del 40% nel prossimo trimestre”

LaPresse ECONOMIA

E aumenta anche il prezzo della Co2 prodotta che – aggiunge Cingolani – vale circa un 20% dell’aumento globale”

Queste cose vanno dette.

Il ministro della Transizione Ecologica: "Questa cose vanno dette". “Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenterà del 40%.

A dirlo è il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, intervenuto a Genova a un convegno della Cgil Liguria. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

” È proprio così ” conferma “il prossimo trimestre le tariffe elettriche potrebbero aumentare del 40%” . Bolletta elettrica alle stelle con aumenti del 40%, ma il Ministro non si scusa. La mazzata in arrivo ha già fatto sollevare gli scudi nelle associazioni di consumatori. (Proiezioni di Borsa)

Le prossime bollette porteranno avanti rincari fino al 40% e questo mette in cima all’agenda temi forti su politiche energetiche e ambientali. (HelpMeTech)

Quanto al motivo di un aumento tanto consistente, al convegno di Genova organizzato dalla Cgil Cingolani spiega: “Succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo della CO2 prodotta”. (Casteddu Online)

L’allarma arriva dal convegno "Verso una transizione sociale - Quale sviluppo per il futuro della Liguria" organizzato dalla Cgil Genova alla presenza del ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani. (Sputnik Italia)

A ottobre ci attende un altro salasso per la luce. E il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani prevede che l’aumento sarà del 40 per cento, ben più alto – quindi – di quello di luglio, quando è stato del 20 per cento ma è stato smorzato dagli 1,2 miliardi messi dallo Stato. (Sky Tg24 )

Eni dal 2014 produce biocarburanti idrogenati Hvo nelle bioraffinerie di Venezia e Gela grazie alla tecnologia proprietaria Ecofining™, che consente anche di produrre carburanti sostenibili per l’aviazione (SAF) da materie prime di origine vegetale e di scarto. (LaPresse)