Alluvione nelle Marche, 6 morti ad Ancona: «Fra i 3 dispersi una mamma e il suo bambino»

Open INTERNO

L’alluvione che ha investito le Marche ha provocato sei morti e tre dispersi. Quattro delle sei vittime sono a Ostra (Ancona), una a Trecastelli (Ancona) e una Barbara (Ancona). In quest’ultimo comune risultano anche tre dispersi. Lo fa sapere Luigi D’Angelo del Dipartimento nazionale della Protezione Civile: Sono caduti circa 420 millimetri di pioggia in circa due o tre ore, spiega, c’è il massimo impegno sul territorio. (Open)

La notizia riportata su altri media

Milano, 16 set. Sono infatti 6 i morti ritrovati nel comune dell’Anconetano sulle 9 accertate dalla Prefettura (LaPresse)

L'emergenza provocata dall'ondata di maltempo eccezionale che si è abbattuta sulla regione, provocando al momento 8 vittime, ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi. Da Milano, già alle 22 di giovedì, si sono mossi 9 persone del Nucleo contrasto rischio acquatico. (MilanoToday.it)

Diversi feriti negli ospedali. Non avevamo livelli di allarme, ha dichiarato l’assessore regionale alla Protezione civile (Il Fatto Quotidiano)

Lo rende noto la prefettura di Ancona: confermati al momento i 4 dispersi di cui 2 bambini Milano, 16 set. (LaPresse)

Mentre a Ostra Vetere è stata ritrovato il corpo di Erina Febi, 77 anni, che è morta annegata all’interno del suo appartamento. L’acqua ha sorpreso in garage, invece, Diego Chiappetti, idraulico di 52 anni, Giuseppe Tisba, geometra di 65 anni, e il figlio Andrea di 25 anni. (LaPresse)

Molte le scuole che oggi resteranno chiuse causa maltempo nelle Marche. (Fanpage.it)