Coronavirus, la Sicilia resta in zona gialla per altre due settimane

Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia INTERNO

La Sicilia resta in zona gialla per altri 15 giorni.

D'altra parte, resta sempre alto il numero dei ricoverati: 786 nei reparti ordinari, 106 in terapia intensiva

Lo prevede la nuova ordinanza 'Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria nella Regione Sicilia del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero.

Numeri in calo. In ogni caso la Sicilia registra un generale miglioramento nei numeri relativi alla pandemia. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Su altre testate

La Sicilia era stata collocata in zona gialla con l’ordinanza dello scorso 27 agosto 2021. A prevederlo è la nuova ordinanza ‘Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria nella Regione Sicilia’ del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero. (Virgilio Notizie)

Ovvero innanzitutto un’incidenza dei casi nelle tre settimane precedenti superiore alle 50 unità ogni 100mila abitanti. Ma i dati aggiornati alla serata di domenica 12 settembre dicono che la Calabria ha superato tutti i parametri per diventare in zona gialla. (Il Sole 24 ORE)

La Sicilia è l'unica regione d'Italia in zona gialla in questo momento, tutte le altre sono bianche. Sicilia zona gialla, con regole e misure più severe, per altri 15 giorni. (Adnkronos)

L'Isola è l'unica regione italiana con questo grado di colorazione, le altre sono tutte in bianco. (Livesicilia.it)

Lo prevede la nuova ordinanza 'Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria nella Regione Sicilia' del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero. (Giornale di Sicilia)

Nella settimana appena conclusa si sono registrati 40 nuovi ingressi in terapia intensiva (il 42% in meno rispetto ai 69 della settimana precedente). Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 73 unità (i ricoverati in terapia intensiva sono diminuiti di 14 unità). (BlogSicilia.it)