In un video l’errore umano che ha provocato l’incendio alla Nitrolchimica di San Giuliano Milanese

Open INTERNO

L’incendio alla Nitrolchimica di San Giuliano Milanese è stato provocato da uno scoppio. A causa di una manovra sbagliata dopo un principio d’incendio. E mentre si attendono le analisi definitive dell’Arpa sull’inquinamento ambientale, un filmato acquisito dai pubblici ministeri di Lodi immortala la dinamica dell’esplosione iniziale. E le testimonianze dei colleghi di Sergio De Donato e Francesco Pacilli, i due feriti più gravi, confermano. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Disagi sulla Sp72 a Mandello del Lario per la festa dei 100 anni di Moto Guzzi Le situazioni più critiche tra Dervio e Bellano. (IL GIORNO)

Le situazioni più critiche tra Dervio e Bellano. Auto a passo d'uomo pure sulla ex 36, tra Pescate e Garlate e sulla Lecco-Bergamo a Vercurago. (IL GIORNO)

Con i filmati che la Procura di Lodi sta acquisendo dai sistemi di videosorveglianza delle ditte limitrofe - come si legge oggi su vari quotidiani - arrivano le prime conferme sulla dinamica dell'esplosione iniziale, quella che poi ha fatto partire la reazione a catena. (La Sicilia)

Cronaca Grave una delle persone rimaste coinvolte nel rogo, domato dopo ore, ma non ancora spento. Secondo la polizia locale, tutto sarebbe partito da un'esplosione: bruciate migliaia di litri di solvente. (Sky Tg24 )

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Questa notte verso le ore 02:00 i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenuti sulla SS7 in località Sidicinum nel comune di Teano per un incendio che si è sviluppato all’interno di una cabina di riduzione del gas metano. (Caserta Web)

Via Silvio Pellico (dalle 14:58 del 07/09 alle 12:45 del 08/09) = 0.128 pgteq/m3 Via Milano (dalle 16:01 del 07/09 alle 12:59 del 08/09) = 0.022 pgteq/m3 (MilanoToday.it)