Rogo nato da un errore "Nitrolchimica distrutta ma ora penso ai feriti"

ilGiornale.it INTERNO

I dipendenti della Nitrolchimica ieri mattina, come ogni mattina, erano fuori dai cancelli di San Giuliano, increduli di fronte a quello scenario spettrale: tutto bruciato. Tutto. Con la mascherina sul volto per l'aria pesante, molti non sono riusciti a trattenere le lacrime. E ora che ne sarà di loro? Il maxi incendio di martedì si è portato via in poche ore l'intera azienda alle porte di Milano. Tranne la palazzina uffici, la ditta di solventi è andata completamente distrutta in tre esplosioni e in un'immensa nube di fumo nero che ha oscurato il cielo. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si fa strada la pista dell'errore umano nell'inchiesta sulle cause del maxi-incendio che mercoledì mattina ha devastato la Nitrolchimica di San Giuliano Milanese. (La Sicilia)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Questa notte verso le ore 02:00 i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenuti sulla SS7 in località Sidicinum nel comune di Teano per un incendio che si è sviluppato all’interno di una cabina di riduzione del gas metano. (Caserta Web)

Dopo tre giorni dall'incendio che ha distrutto la Nitrolchimica, azienda che si occupa dello smaltimento di rifiuti tossici, di San Giuliano Milanese, in provincia di Milano, l'Arpa ha diffuso i risultati delle rilevazioni effettuate sulla pericolosità dell'aria per i cittadini. (Fanpage.it)

Le situazioni più critiche tra Dervio e Bellano. Disagi sulla Sp72 a Mandello del Lario per la festa dei 100 anni di Moto Guzzi (IL GIORNO)

Cronaca Grave una delle persone rimaste coinvolte nel rogo, domato dopo ore, ma non ancora spento. Secondo la polizia locale, tutto sarebbe partito da un'esplosione: bruciate migliaia di litri di solvente. (Sky Tg24 )

Disagi sulla Sp72 a Mandello del Lario per la festa dei 100 anni di Moto Guzzi Auto a passo d'uomo pure sulla ex 36, tra Pescate e Garlate e sulla Lecco-Bergamo a Vercurago. (IL GIORNO)