Punti per i vaccini nei luoghi di lavoro: il protocollo

Punti per i vaccini nei luoghi di lavoro: il protocollo
Il Piccolo INTERNO

' stato sottoscritto da Governo e parti sociali il Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti Covid nei luoghi di lavoro.

Possono così prendere il via le vaccinazioni nei luoghi di lavoro, con il supporto dei medici aziendali e della rete Inail, rivolte ai lavoratori.

L’adesione è volontaria.

Il protocollo: leggi qui. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

Così persone anziane o fragili si sono viste scavalcare senza un apparente valido motivo». «Siamo d’accordo sul fatto che neanche un vaccino debba andare sprecato, ma al tempo stesso le liste delle eventuali riserve devono essere predisposte assicurando la massima trasparenza e correttezza. (TrevisoToday)

A comunicarlo è la Protezione civile regionale che spiega: “Sulla base della disponibilità dei vaccini, nei prossimi giorni saranno ampliate le agende di prenotazione per consentire agli over 70 di prenotare la somministrazione presso i centri di vaccinazione attualmente attivi”. (Zoom24.it)

Utilizzare 250 milioni di euro del Fondo di sviluppo e coesione per aiutare le imprese colpite dal Covid. Con la riprogrammazione delle risorse, già deliberata dalla Giunta di governo, si tende a garantire sostegno al credito per le aziende più fragili. (PalermoToday)

Vaccini: al via prenotazioni per badanti e assistenti personali

Si sta partendo dall’analisi dei più giovani incrociando appunto il dato anagrafico, l’appartenenza a categorie privilegiate ed eventuali patologie Tra questi qualche dirigente, avvocati e commercialisti, ma anche il commissario dell’Asl Diego Poggio, il direttore sanitario e quello amministrativo. (Il Fatto Quotidiano)

– Grande amarezza per Elena Casalini che dà voce alla disavventura di sua mamma alle prese con la vaccinazione anticovid. Ecco la sua ricostruzione. “Questa mattina ho accompagnato mia madre 88enne invalida 104 e con patologia oncologica al “centro vaccinale più vicino” come da indicazioni regionali ovvero nel suo caso l’ospedale di Saronno. (ilSaronno)

Vaccini: al via prenotazioni per badanti e assistenti personali. Chi non fa parte di associazioni può dare la propria disponibilità scrivendo a [email protected]. Vaccini: al via prenotazioni per badanti e assistenti personali. (gazzettamatin.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr