Djokovic batte Zverev: in finale agli Us Open sfiderà Medvedev per l'impresa del Grande Slam

ilmessaggero.it SPORT

Per farlo dovrà avere la meglio su Daniil Medvedev: una vittoria gli consentirebbe anche di scavalcare lo spagnolo e lo svizzero per numero totale di titoli conquistati nei tornei maggiori.

L'ultimo a riuscirci fu Rod Laver 52 anni fa, nel 1969

Djokovic-Berrettini, il diavolo serbo è troppo forte per Matteo: vittoria in 4 set ai quarti Us Open. 53 COLPI!

Sabato 11 Settembre 2021, 07:28 - Ultimo aggiornamento: 07:30. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono consapevole che sono vicino a qualcosa di molto grande, ma ora penso solo a gestire al meglio il day-off. Non so se è la partita più importante della mia carriera, sicuramente lo è relativamente a questa stagione. (LiveTennis.it)

Il secondo break pausa è stato anche sfortunato, ma è il numero 1 al mondo per un motivo e lo ha dimostrato stasera“. Il tedesco si sofferma poi su Djokovic, esaltandone le qualità: “C’è un motivo se ha vinto 20 tornei del Grande Slam. (OA Sport)

Il numero uno al mondo: «Il sogno Grande Slam è lì, darò tutto il mio cuore, il mio corpo, la mia anima e la mia testa». Il numero uno del mondo Novak Djokovic approda in finale agli Us Open e avvicina il sogno del Grande Slam. (La Stampa)

Novak Djokovic elimina dopo cinque set Alexander Zverev e raggiunge Daniil Medvedev in finale degli Us Open di tennis. Djokovic - che quest'anno ha già vinto Australian Open, Roland Garros e Wimbledon - proverà domani a realizzare il Grande slam e a scavalcare Roger Federer e Rafael Nadal per numero totale di titoli conquistati nei quattro tornei maggiori (San Marino Rtv)

Djokovic è il numero uno al mondo e oggi lo ha dimostrato ancora una volta in campo”. E su Nole il tedesco fa una vera e propria esaltazione: “Quello che Nole fa per questo sport è grandioso (Sportface.it)

Djokovic sul cemento di Flushing Meadows ha dovuto faticare contro con il 24enne tedesco n.4 dell'Atp imponendosi 4-6, 6-2, 6-4, 4-6, 6-2 vendicandosi della sconfitta subita agli ultimi Giochi di Tokyo 2020. (Adnkronos)