Resident Evil Village terzo miglior lancio di sempre su PS5 nella classifica UK

Detto questo, i risultati di Resident Evil Village pongono il titolo come il secondo miglior lancio dell'anno in UK dopo Super Mario 3D World + Bowser's Fury, ma in assoluto non sono entusiasmanti laddove li si compari con i precedenti capitoli del franchise.

Bisognerà capire se il dato è frutto di una base installata sostanzialmente inferiore per la console Microsoft nel Regno Unito o se dipende da altri motivi. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Raaphorst avrebbe infatti accusato Capcom di aver utilizzato il design del suo mostro in Resident Evil Village senza autorizzazione. Il regista Richard Raaphorst, che ha diretto il film horror Frankestein's Army nel 2013, avrebbe accusato Capcom di aver copiato un design di uno dei suoi mostri. (IGN Italia)

Ora, non stiamo davvero difendendo l’action in Resident Evil – tutti avremmo voluto un Village tutto villaggio e castello -, ma la realtà è che questo franchise è ben oltre la nicchia da cui la sua popolarità si è generata. (Spaziogames.it)

Resident Evil Village è uscito da pochi giorni (trovate qui la nostra recensione), dividendo il pubblico in due: tra chi ama la nuova direzione del franchise, e chi resta ancorato (forse un po’ troppo) al suo passato. (Tom's Hardware Italia)

Attenzione: di seguito troverete spoiler su uno dei mostri di Resident Evil Village. Di recente è stato scoperto anche un interessante easter egg legato al secondo capitolo del franchise survival horror. (Spaziogames.it)

La notizia arriva da Jonathan Cooper, esperto animatore attivo nello sviluppo dei videogiochi, il quale ha riportato la cosa all'interno di un interessante tweet che contiene anche vari estratti in video delle sessioni di motion capture. (Multiplayer.it)

Mettiamoci in mezzo anche la tragica scomparsa dell’attrice Jeanette Maus, che ha dato la voce appunto ai tre personaggi in questione Certo che no. (LaScimmiaPensa.com)