Gli Abba tornano in concerto dopo 40 anni (ma sono degli avatar digitali)

Per realizzare lo show ci sono voluti 5 anni

Dopo la opening night di giovedì 26 a Londra, debutta il 27 Abba Voyage, lo spettacolo che la band svedese ha creato per continuare a far vivere la propria leggenda.

Ma al posto delle popstar in carne ed ossa ci sono degli avatar digitali.

Gli Abba tornano insieme dopo 40 anni.

Alla opening night c’erano anche Agnetha Fältskog, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad oltre ad ospiti come i reali di Svezia, Kate Moss e Kylie Minogue (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Andersson dice che l’idea di questo Abba Voyage gliel’ha data l’ex manager delle Spice E alla fine, dopo i bis, eccoli: a salutare il pubblico si presentano loro, gli Abba in carne e ossa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo 40 anni e oltre 400 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Anni-Frid Lyngstad, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Agnetha Fältskog si sono riuniti con una live performance digitale dal titolo "ABBA Voyage". (Yahoo Notizie)

Di certo, mai vista La band non apparirà in carne e ossa sul palco ma si presenterà sotto forma di ologramma: la versione digitale degli ABBA è stata infatti creata dopo mesi di riprese con motion capture e performance tecniche con un team di 850 elementi della Industrial Light & Magic, la compagnia fondata da George Lucas alla sua prima incursione nella musica. (Repubblica TV)

Non chiedermi come funziona perché non saprei spiegarlo», dice Andersson. «Per qualche strano motivo, gli inglesi ci hanno sempre trattati come un gruppo loro», spiega Andersson (Rolling Stone Italia)

Lo abbiamo visto in anteprima. Lo straordinario ritorno degli Abba dopo 40 anni, in un concerto che fa discutere dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. La band svedese torna in scena a Londra per un tour rivoluzionario dal punto di vista tecnologico: sul palco ci sono solo i loro eccezionali avatar. (la Repubblica)

Era da 36 anni che gli ABBA non si mostravano tutti insieme in pubblico, ed è per questo che la loro visita sul tappeto rosso organizzato davanti la ABBA Arena, costruita appositamente per loro nel Queen Elizabeth Olympic Park di Londra in occasione del lancio della loro residency, è stata accolta con euforia e giubilo. (Vanity Fair Italia)