Gli Abba diventano ‘Abbatars’ e dopo 40 anni presentano ‘Voyage’

Da questo 27 maggio e fino al prossimo ottobre, i fan della band svedese potranno godersi un concerto quotidiano come quello di ieri sera

Voyage, che ha riunito gli Abba, è uno spettacolo in cui si possono ascoltare le ultime canzoni del gruppo svedese, durante un’ora e mezza di concerto.

Gli Abba tornano insieme ed è subito successo. Dopo 40 anni di silenzio e separazione, gli Abba si riuniscono in pubblico per la prima volta. (Nanopress)

Su altre fonti

«Non credo» dice Gisla «che debba essere usata per artisti scomparsi, che non hanno modo di dire la loro. «Gli ABBA sono fisicamente sul palco e questo posso dirlo con un certo grado di sicurezza perché stiamo provando proprio ora», dice Gisla. (Rolling Stone Italia)

Era da 36 anni che gli ABBA non si mostravano tutti insieme in pubblico, ed è per questo che la loro visita sul tappeto rosso organizzato davanti la ABBA Arena, costruita appositamente per loro nel Queen Elizabeth Olympic Park di Londra in occasione del lancio della loro residency, è stata accolta con euforia e giubilo. (Vanity Fair Italia)

Lo straordinario ritorno degli Abba dopo 40 anni, in un concerto che fa discutere dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. La band svedese torna in scena a Londra per un tour rivoluzionario dal punto di vista tecnologico: sul palco ci sono solo i loro eccezionali avatar. (la Repubblica)

Lo spazio è stato adattato all’evento con avanzate tecnologie che hanno permesso la proiezione sul palco degli avatar dei magnifici quattro. Dopo 40 anni e oltre 400 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Anni-Frid Lyngstad, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Agnetha Fältskog si sono riuniti con una live performance digitale dal titolo "ABBA Voyage". (Yahoo Notizie)

Di certo, mai vista Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid, ovvero gli ABBA, a 40 anni dallo scioglimento tornano con il disco 'Voyage', che diventa anche un tour inedito: dopo la premiere del 26 maggio con tanti ospiti, inclusi il re di Svezia Carlo XVI Gustavo e la consorte, la regina Silvia, il 27 maggio il quartetto svedese inaugurerà ufficialmente una serie di concerti 'digitali', con una live band di 10 elementi, nell’arena costruita appositamente per loro a Londra, ribattezzata appunto 'ABBA Arena'. (Repubblica TV)

Andersson dice che l’idea di questo Abba Voyage gliel’ha data l’ex manager delle Spice E alla fine, dopo i bis, eccoli: a salutare il pubblico si presentano loro, gli Abba in carne e ossa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)