Vaccini, Gelmini: 450-500mila al giorno tra fine aprile e inizio maggio

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – “Dobbiamo arrivare entro la fine di aprile o a inizio maggio a 450-500mila vaccinazioni al giorno”.

“Dopo delle difficoltà iniziali che ci sono state, le Regioni stanno correndo sulle categorie prioritarie”, aggiunge, “le Regioni hanno cominciato a vaccinare a ritmi molto serrati”

Così la ministra per gli Affari regionali Mariastella Gelmini a ‘Il Caffè della domenica’ su Radio24.

Milano, 18 apr. (LaPresse)

Su altre fonti

Ad ascoltare le preoccupazioni di Carlo è il presidente dell'Emilia Romagna Bonaccini che ammette: “Può succedere che facciamo degli errori, lei ha fatto bene a fermarmi e vedrà che sua figlia verrà vaccinata al più presto” Carlo, padre di 84 anni con il Parkinson, aspetta da settimane che sua figlia Tania, 48 anni, disabile sulla sedia a rotelle dalla nascita, riceva la sua prima dose di vaccino. (La7)

E con le dosi in arrivo sono sicuro che porteremo a casa gli obiettivi e riusciremo a riaprire il Paese. La strategia del governo è chiara: portare avanti di pari passo la vaccinazione nazionale con il piano-riaperture. (Tuttosport)

Anche Moderna ha sviluppato un vaccino contro la variante sudafricana e ha consegnato le dosi al National Institutes of Health statunitensi per l’avvio dello studio clinico potrebbe NON bastare per la VARIANTE SUDAFRICANA del COVID. (iLMeteo.it)

Oggi interpetriamo una perfetta collaborazione tra pubblico e privato. Sembrava tutto perso, ma poi alla fine ce l’abbiamo fatta. (Nuovo Sud)

Dobbiamo proteggere i più esposti, se non facessimo di tutto per riuscirci saremmo dei criminali" ha dichiarato il generale in un'intervista a La Stampa. Criminale non proteggere i fragili'. Dettagli Pubblicato 16 Aprile 2021. (L'Altra Mantova)

Andiamo sulla Luna e su Marte e non riusciamo a produrre i vaccini in Sicilia? Sui Vaccini prende posizione il sindaco di Isnello Marcello Catanzaro: “Pfizer attivi produzione vaccini anche nello stabilimento di Catania presente dal 1959”. (Cefalunews.net)