La pandemia ha cancellato il lavoro per i giovani: rischio di emigrazione di massa dall'Umbria. Su 10 posti persi 8 sono degli under 35

PerugiaToday INTERNO

Il dato è allarmante: la diminuzione di occupati under 35 in Umbria ha superato quella degli occupati totali.

La pandemia da Coronavirus è un killer degli anziani e dei giovani umbri.

La domanda di lavoro sta già – più o meno timidamente – cambiando, rispondendo a necessità produttive e ad abitudini di consumo in trasformazione.

In particolare, le giovani lavoratrici che hanno perso lavoro hanno superato di un quinto il calo occupazionale registrato tra le donne complessivamente". (PerugiaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Scrivo per raccontare me stessa e la disabilità in un modo inedito. Sono laureata in Sociologia e mi sto specializzando in Comunicazione a Bergamo. (L'Eco di Bergamo)

“Riviera e Borghi degli Angeli”, lancia l’iniziativa “ALLUNGA LA TUA VACANZA CON HOLIDAY WORKING”. Tutti vogliamo continuare nella nostra carriera professionale, ma non sempre e necessariamente dobbiamo restare in città affollate, legati al pendolarismo d’ufficio, come dimostrato dalla pandemia (Soverato Web)

Il Deniro Discocafè, storica discoteca e locale notturno di Mombello Monferrato, chiude per sempre. – Una storia lunga 17 anni interrotta dal Covid-19 e dalla crisi economica generata dalle limitazioni per arginare la diffusione della pandemia. (Radio Gold)

Di qui dunque la richiesta di rinvio a giudizio per D’Amato ela fissazione dell’udienza preliminare culminata con la condanna a due anni anni E doveva comunque dare la precedenza a destra, visto e considerato che la sua destra era impegnata. (Tarantini Time)

«Entrare in un'ambulanza, vivere il ricovero, andarsene da soli, senza l'opportunità di stringere la mano di chi si ama 9 Aprile 2021. di Mirko Macaro. (Lettura 2 minuti). . . . Un documentario sul Covid a Fondi. (Il Messaggero)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Nelle videochiamate dall’istituto dove vive, Igor chiede «perché non venite a prendermi?». (La Stampa)