Musk, #Twitterfiles e il presunto scoop dei tweet censurati sul figlio di Biden

Valigia Blu ESTERI

Min lettura Da quando Elon Musk lo ha comprato, in partecipazione con svariate banche e fondi d'investimento, Twitter è quasi quotidianamente al centro della scena per qualche stravagante mossa o esternazione del suo nuovo Chief Twit. Le analisi sul perché di questa acquisizione non mancano, ma è evidente ai più che i motivi siano principalmente, se non esclusivamente policiti, piuttosto che economici. (Valigia Blu)

Se ne è parlato anche su altri media

Documenti che dimostrano, ancora una volta, la connessione fra potere politico e Big Tech al fine di censurare i contenuti scomodi e limitare così la libertà di espressione garantita dalle costituzioni occidentali. (InsideOver)

La storia che è saltata fuori questa notte, con la benedizione del nuovo corso di Twitter, voluto da Elon Musk, è la spiegazione pratica di come la dirigenza sinistrosa, guidata da ambienti dei Dem, ha censurato le storie vere degli scandali collegati al figlio del presidente Biden, Hunter Biden, ed emerse dopo che un suo computer compromettente è stato portato in manutenzione mai riparato. (Scenarieconomici)

Ma, se con i Facebook Papers si era trattato di una fuga di notizie da parte di un’ex dipendente, Frances Haugen, amplificata poi dalla stampa, qui il discorso cambia. Dunque, così come lo scorso anno i Facebook Papers hanno probabilmente segnato la fine dell’azienda Facebook, che da lì a poco sarebbe mutata in Meta, allo stesso modo ecco adesso spuntare i Twitter Files. (Tech Princess)

Libertà di espressione e trasparenza. Una guida, quindi, che si sarebbe dovuta discostare rispetto a quella precedente di Jack Dorsey, anni in cui si arrivò all’esplicita censura dell’allora Presidente degli Stati Uniti in carica, Donald Trump. (Nicola Porro)

Il 2 dicembre Elon Musk ha annunciato una serie di inchieste nate dai Twitter Files, documenti interni all'azienda mai svelati al pubblico. (Fanpage)

Invece non è uscito niente, e neanche oggi, e sulla data delle prossime rivelazioni è calato il silenzio. (it.sports.yahoo.com)