La rivelazione di Elon Musk: così Twitter ha insabbiato lo scoop sul figlio di Biden

Open ESTERI

Il thread si chiama “Twitter Files” e ad aprirlo è il freelance Matt Taibbi. Con la benedizione di Elon Musk. Racconta una storia molto imbarazzante per il social network, perché porta alla luce un sistema strutturato di controllo dei tweet. Che alla vigilia delle elezioni del 2020 si attivò per manipolare e censurare le informazioni del caso di Hunter Biden, il figlio del presidente degli Stati Uniti, finito in una oscura storia di consulenze con paesi stranieri e frodi fiscali. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il primo episodio di ‘The Twitter Files' annunciato e apparso in rete venerdì da Elon Musk, sarebbe dovuto seguire il secondo, sabato. Lo stesso proprietario del social lo aveva promesso venerdì notte ai suoi quasi 120 milioni di follower: “Sintonizzatevi domani per il secondo episodio di The Twitter Files”. (it.sports.yahoo.com)

Una guida, quindi, che si sarebbe dovuta discostare rispetto a quella precedente di Jack Dorsey, anni in cui si arrivò all’esplicita censura dell’allora Presidente degli Stati Uniti in carica, Donald Trump. (Nicola Porro)

Le ricostruzioni dovevano essere almeno due ma al momento la pubblicazione si è fermata alla prima puntata. (Fanpage)

Calcio: Ghirelli, la Lega di C è un grande operatore sociale. vedi letture. (ANSA) - ROMA, 03 DIC - "Pensare ad una lega di calcio come ad un grande operatore sociale non è utopia, è realtà. Così Francesco Ghirelli, Presidente della Serie C all'incontro "Riconoscersi sulla soglia dell' educativo". (Tutto Cagliari - News)

Dunque, così come lo scorso anno i Facebook Papers hanno probabilmente segnato la fine dell’azienda Facebook, che da lì a poco sarebbe mutata in Meta, allo stesso modo ecco adesso spuntare i Twitter Files. (Tech Princess)

Il nuovo proprietario di Twitter ha utilizzato il giornalista indipendente Matt Elon Musk aveva promesso che sarebbe stati pubblicati dei file interni all'azienda esplosivi e così è stato. (InsideOver)