Novavax il vaccino che utilizza cellule del verme (larva) Spodoptera frugiperda

Grandeinganno SALUTE

Il candidato Novavax contiene l’adiuvante “Matrix-M“, che è composto da saponina glicosidica di origine vegetale, colesterolo e fosfolipidi

Novavax utilizza cellule del verme dell’esercito autunnale (Spodoptera frugiperda), un tipo di falena, per sintetizzare le proteine.

Le cellule quindi producono proteine ​​​​spike, che vengono purificate e mescolate con un adiuvante per produrre il vaccino.

Tecnologia delle proteine ​​purificate. (Grandeinganno)

Se ne è parlato anche su altri media

Altro trend preso in considerazione da Sharing Media è quello esperienziale, legato all’opportunità —attraverso i canali digitali— di ottimizzare il dialogo con i clienti. (Sardegna Reporter)

La speranza dei sanitari è che il Novavax convinca una larga parte dei No Vax a effettuare finalmente la terapia vaccinale immunizzando una ancor più larga fascia di popolazione. Il farmaco dovrebbe essere venduto in Italia con il nome di Nuvaxovid e seconco gli studi realizzati per l’autorizzazione alla vendita, sarebbe efficace nelle persone dai 18 anni di età (Liguria Oggi)

Il Generale Figliuolo, commissario straordinario dell’emergenza continua ad invitare gli italiani a vaccinarsi. (CrotoneOK.it)

Dopo la raccomandazione dell’EMA, il vaccino contro il COVID-19 Novavax, si avvicina al lancio in Europa e, di conseguenza, in Italia. Nel frattempo, il partner giapponese di Novavax, Takeda, ha portato il vaccino nel paese con il nome TAK-019. (Giornale Notizie)

Secondo le previsioni, la domanda del vaccino ammonterebbe a circa cinque miliardi di dosi solo per i Paesi ad alto reddito, ha affermato Taylor. Considerando anche i Paesi a medio e basso reddito, molti dei quali hanno ancora bassi tassi di vaccinazione, la domanda salirebbe a oltre 6,5 miliardi di dosi. (Daily Health Industry)

Fondata nel 2004, TTG ha completato nove acquisizioni che hanno ampliato la sua copertura geografica e aggiunto nuove capacità tecniche Il vaccino è prodotto e commercializzato in India da SII con il marchio Covovax (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)