Covid: via libera al quinto vaccino, Novavax - Mondo in Francia

HamelinProg SALUTE

Il vaccino contro il coronavirus SarsCoV2 del gruppo farmaceutico statunitense Novavax, basato sulla tecnologia classica e non mRNA come Pfizer o Moderna, diventerà il quinto disponibile in Francia dopo che oggi è arrivato il via libera della Haute Autorité de Santé (Has).

Poche ore prima, le autorità di San Paolo avevano ricevuto il primo lotto di vaccini pediatrici dal governo federale.

Il ministro ha sottolineato che “non è escluso che in futuro possa emergere una variante più contagiosa e più pericolosa”. (HamelinProg)

Su altre testate

Vaccino Covid Novavax: Vantaggi ed Effetti collaterali. Il vaccino è a base di proteine ricombinanti a due dosi, co-formulato con l’adiuvante Matrix-M di Novavax per migliorare la risposta immunitaria. (Giornale Notizie)

Sentinel Capital Partners ha annunciato l’acquisizione di TTG Imaging Solutions, fornitore statunitense di soluzioni di medicina nucleare e imaging molecolare (si veda qui privateequitywire). Fondata nel 2004, TTG ha completato nove acquisizioni che hanno ampliato la sua copertura geografica e aggiunto nuove capacità tecniche (BeBeez)

Il candidato Novavax contiene l’adiuvante “Matrix-M“, che è composto da saponina glicosidica di origine vegetale, colesterolo e fosfolipidi Novavax utilizza cellule del verme dell’esercito autunnale (Spodoptera frugiperda), un tipo di falena, per sintetizzare le proteine. (Grandeinganno)

Da un giorno all’altro le vendite sono esplose e nulla tornerà più come prima» commenta la giovane imprenditrice Viola Lala, amministratrice unica della start-up innovativa pubbli-editoriale Sharing Media SRL e direttrice responsabile dell’omonimo Quotidiano “Sharing Media“ (www. (Sardegna Reporter)

Il Generale Figliuolo, commissario straordinario dell’emergenza continua ad invitare gli italiani a vaccinarsi. (CrotoneOK.it)

Come nei cosiddetti “vaccini tradizionali” il sistema immunitario delle persone sottoposte a terapia identifica la proteina come estranea e produce difese naturali. La speranza dei sanitari è che il Novavax convinca una larga parte dei No Vax a effettuare finalmente la terapia vaccinale immunizzando una ancor più larga fascia di popolazione. (Liguria Oggi)