L’Ema avvia l’esame del vaccino anti Covid della cinese Sinovac

Fanpage.it SALUTE

Gao Fu, direttore dei Centri cinesi per le malattie Controllo e prevenzione, ha ammesso in una conferenza stampa qualche settimana fa che i vaccini cinesi attualmente disponibili "non hanno tassi di protezione molto elevati"

Tuttavia, pare che questo tipo di vaccino abbia una efficacia più bassa rispetto agli altri già approvati.

Per cui, il funzionamento è il seguente: quando una persona riceve il vaccino, il suo sistema immunitario identifica il virus inattivato come estraneo e produce anticorpi contro di esso. (Fanpage.it)

Su altri giornali

L'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha avviato la valutazione del vaccino cinese contro il coronavirus Sinovac, riferisce il regolatore europeo in un comunicato. Rolling review. La procedura di rolling review, nota anche come revisione progressiva, è uno strumento per accelerare la valutazione di farmaci promettenti per l'uso di emergenza (Sputnik Italia)

Quanto è stato già somministrato il vaccino di Sinovac. Anche alcune morti post vaccino sono state considerate sospette. Alla donna era stato inoculato il vaccino Sinovac il 2 marzo ed è morta sabato per un ictus. (QuiFinanza)

EMA human medicines committee (#CHMP) has started a rolling review of #COVID19vaccine (Vero Cell) Inactivated, developed by Sinovac Life Sciences Co., Ltd. Se approvati, i vaccini cinesi sarebbero i primi di un Paese non occidentale a ottenere l'approvazione dell'agenzia sanitaria globale. (ilmattino.it)

"La revisione progressiva continuerà fino a quando non saranno disponibili prove sufficienti a supportare una domanda formale di autorizzazione all'immissione in commercio", ha aggiunto. (Tuttosport)

EMA human medicines committee (#CHMP) has started a rolling review of #COVID19vaccine (Vero Cell) Inactivated, developed by Sinovac Life Sciences Co. Link to the announcement 👉https://t.co/DK7qcNGLbu pic. (Avvenire)

Il vaccino anti-Covid della cinese Sinovac, sul quale l'Agenzia europea del farmaco Ema ha annunciato l'avvio della procedura di revisione ciclica, è "un vaccino convenzionale, che utilizza il virus intero inattivato, né più né meno di quello che facciamo tutti gli anni contro l'influenza". (Adnkronos)