A2A, confermati 16 miliardi per la decarbonizzazione

CremonaOggi ECONOMIA

A2a conferma investimenti per 16 miliardi per la decarbonizzazione del Paese entro il 2030. E’ l’obiettivo indicato nell’aggiornamento al Piano Strategico 2021-2030 approvato dal Cda, che fa leva su un “portafoglio differenziato di impianti rinnovabili, bioenergie ed economia circolare”. I dettagli sono stati presentati nella mattinata di oggi, mercoledì 23 novembre, dall’amministratore delegato Renato Mazzoncini intervenuto anche pochi giorni fa a Cremona (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

L'annuncio ufficiale nella mattinata di mercoledì 23 novembre 2022, quando presso gli East End Studios di Milano, l'amministratore delegato e direttore generale Renato Mazzoncini, ha illustrato l'aggiornamento del piano strategico 2021-2030 del gruppo. (ilmessaggero.it)

Gruppo A2A mantiene economia circolare e transizione energetica come pilastri della sua strategia. L'annuncio ufficiale nella mattinata di mercoledì 23 novembre 2022, quando presso gli East End Studios di Milano, l'amministratore delegato e direttore generale Renato Mazzoncini, ha illustrato l'aggiornamento del piano strategico 2021-2030 del gruppo. (Il Sole 24 ORE)

A2a rivede le proprie mire all'estero e il piano di investimenti al 2026. Dopo l'Enel anche la multiutility milanese gioca in difesa e con la revisione della strategy decide di mettere nel cassetto l'espansione internazionale. (ilGiornale.it)

Il Ceo Mazzoncini: «È il momento di concentrarsi sullo sviluppo delle energie rinnovabili nel nostro Paese». E il 13 dicembre inaugura il depuratore della Valle Trompia Di Massimiliano Del Barba (Corriere)

Le vendite colpiscono anche Enel e Hera mentre Italgas limita le perdite. Il Governo ha deciso di introdurre una modifica alla tassazione del 2022 con un innalzamento dell'aliquota del prelievo sull'incremento del gross margin ai fini Iva dal 25% al 35%. (Il Sole 24 ORE)

Gruppo A2A mantiene economia circolare e transizione energetica come pilastri della sua strategia. L'annuncio ufficiale nella mattinata di mercoledì 23 novembre 2022, quando presso gli East End Studios di Milano, l'amministratore delegato e direttore generale Renato Mazzoncini, ha illustrato l'aggiornamento del piano strategico 2021-2030 del gruppo. (Adnkronos)