Usa: Facebook indagato dal Senato, ha ignorato gli effetti deleteri di

Nova News SALUTE

Secondo slide interne di Facebook ottenute dal quotidiano Usa, Instagram “peggiora l’autopercezione fisica di una ragazza su tre”, e numerose utenti del social media “imputano ad Instagram un aumento dell’ansia e della depressione“.

“E’ palese che Facebook non è in grado di assumere autonomamente le proprie responsabilità”, recita un comunicato congiunto pubblicato ieri dal senatore democratico Richar Blumenthal e dalla repubblicana Marsha Blackburn (Nova News)

Su altri giornali

Social media Effetti negativi sugli utenti di tutte le età è ben documentato dalla sua comparsa e rapida popolarità oltre un decennio fa. Newton ha anche contestualizzato la ricerca pubblicata dalla rivista nell’ambito degli studi in corso dell’azienda sull’impatto di Instagram sulle persone (FUTURA MEMORIA)

Per Instagram, ma per tutti i giganti tecnologici, espandere la base di giovani utenti è vitale per la sopravvivenza. «Dio solo sa cosa sta facendo al cervello dei nostri bambini», aveva detto di Facebook già nel 2017 uno dei suoi fondatori, Sean Parker (Bluewin)

Insomma, non ci sono dubbi e i ragazzi lo dicono chiaramente: Instagram è la causa principale del loro malessere psichico. Photo credit: Westend61 - Getty Images. Li chiamano i "Facebook Files" e stanno probabilmente facendo passare qualche notte insonne a Mark Zuckerberg. (Yahoo Finanza)

Inoltre, tra i ragazzi britannici che nell'indagine hanno ammesso di aver pensieri suicidi, il 13% ha dichiarato che la causa della loro sofferenza è Instagram. Insomma, non ci sono dubbi e i ragazzi lo dicono chiaramente: Instagram è la causa principale del loro malessere psichico. (Yahoo Finanza)

Alcuni partiti europei sono stati costretti a "cambiare la loro posizione politica". (Sputnik Italia)

Le nuove policy arrivano quasi a equiparare questi gruppi alle fabbriche di troll con account fasulli, che vengono definiti "comportamento coordinato inautentico" ("inautentico" perché, appunto, registrano account falsi), almeno in alcuni casi, come per esempio: (HDblog)