Vaccini Lazio, flessibilità sulle dosi: ma solo chi fa Pfizer può rinviare il richiamo

ilmessaggero.it INTERNO

A partire dalla possibilità di posticipare il richiamo ma per il solo vaccino della Pfizer.

Tecnicamente la Regione dovrebbe mettere a disposizione degli utenti i call-center usati fino ad oggi nella campagna a cui il cittadino potrà rivolgersi riprogrammando il secondo appuntamento.

Restano comunque delle prenotazioni che ad esempio sono state date a 35 giorni di distanza e per queste sarà possibile spostare l’appuntamento. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Insomma, questa è la situazione che si sta vivendo in Area Vasta 5, con un rifornimento di vaccini che arrivano con il contagocce. Per la verità, nei giorni scorsi è arrivata in Area Vasta 5 un rifornimento di dosi del vaccino Astrazeneca, che, però, sono state subito accantonate per la somministrazione dei richiami. (corriereadriatico.it)

I cittadini che hanno ricevuto anche il richiamo circa 1.150.000 persone (comprese quelle che hanno ricevuto il vaccino monodose Johnson&Johnson). Si comincerà alle 00 di lunedì 7 giugno con la fascia d’età 39-35 (nati 1982-1986). (Fanpage.it)

Martedì 8 giugno alle 24 sarà poi la volta della fascia d'età 34-30 anni, tutti i nati dal 1987 al 1991. Da domenica 13 giugno, infine, potranno prenotare il vaccino i cittadini con età compresa tra 17 e 24 anni, nati cioè dal 1997 al 2004. (Fanpage.it)

"Vaccini, più di 3,6 milioni di somministrazioni nel Lazio". (Tuscia Web)

Chiunque, anche chi si è già prenotato sulla piattaforma regionale ma non ha ancora ricevuto l’appuntamento, può richiedere il vaccino Johnson & Johnson in farmacia. Il Tar ha respinto il ricorso di alcuni cittadini contro la Regione Lazio definendo la decisione “legittima”. (QuiFinanza)

È decisione invece di questa mattina dell’unità di coordinamento di aprire dei nuovi Open Day per tutte le domeniche di giugno. Dalla prossima settimana si aprirà anche in Valle d’Aosta la prenotazione per tutta la popolazione dai 18 anni, senza più vincoli legati alle fasce d’età. (AostaSera)