Mobilità estiva, Anas: fine settimana di Ferragosto da bollino nero

ilmessaggero.it INTERNO

(Teleborsa) - Traffico da bollino nero per le grandi partenze di agosto.

In particolare Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire da oggi e bollino nero nella mattinata di domani, 13 agosto, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici.

Al fine di agevolare il flusso del traffico proveniente da nord, è stata temporaneamente chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Villa San Giovanni (ilmessaggero.it)

Su altri media

Già da venerdì le strade principali del Salento sono da bollino nero: sin dalle prime ore del mattino entrambe le tangenziali di Lecce, la Ovest che porta nelle località ioniche e la Est per le marine dell’Adriatico, sono intasate con traffico intenso, lunghe code di auto e forti rallentamenti. (TeleRama News)

Ansa. Le tratte interessate sono, in direzione Sud, le principali direttrici verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani e per i numerosi spostamenti locali. (Sky Tg24 )

Ero mezzo svenuto" (IL GIORNO)

La situazione peggiorerà nelle prossime ore quando, soprattutto nella prima parte della giornata, è previsto bollino nero, traducibile con una situazione critica. L'intensificazione del traffico è iniziata già venerdì 12 quando era segnalato già con il bollino rosso, quindi intenso. (iLMeteo.it)

Il giorno di Ferragosto il bollino sarà giallo per tutta la giornata, poi di nuovo verde da martedì 16 a giovedì 18 agosto. (InvestireOggi.it)

Lo scarico durerà fino a martedì 16 agosto Era partito da Odessa. (il Resto del Carlino)