Mondiali, il Marocco supera anche il Portogallo e conquista la semifinale

Il Lametino SPORT

Non si arresta la corsa mondiale del Marocco che supera anche il Portogallo per 1-0, approda in semifinale ed è già tra le prime quattro squadre più forti del mondo. E ora attende la sfida tra Inghilterra e Francia per conoscere la prossima avversaria. Un traguardo storico per i Leoni d’Africa, salutato da grandi festeggiamenti anche a Lamezia dove la folta comunità marocchina, nonostante il maltempo, è ritornata a scendere in strada tra caroselli e slogan. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La fine di un’era. Per questo, al fischio finale, è scoppiato a piangere, lasciando il terreno di gioco mentre con la maglia si copriva il volto. (Il Fatto Quotidiano)

Giornata da dimenticare per Cristiano Ronaldo. Il suo Portogallo è stato eliminato ai Quarti di finale dei Mondiali dal Marocco, che così vola dritto in semifinale. Il campione ha lasciato in lacrime l’Al-Thumama di Doha. (Liberoquotidiano.it)

La nazionale lusitana lascia il ritiro di Doha. All’indomani della clamorosa sconfitta contro il Marocco nei quarti di finale del Mondiale, il Portogallo lascia ritiro di Doha dove alloggiava al Al Samriya Autograph Resort. (LaPresse)

Il Marocco passa in semifinale, è la prima volta per una squadra africana. (Agenzia Vista) Napoli, 10 dicembre 2022 Le immagini dei festeggiamenti della comunità marocchina a Napoli, a piazza Mancini, nei pressi della stazione centrale di Napoli, dopo la vittoria del Marocco contro il Portogallo ai mondiali in Qatar. (AGI - Agenzia Italia)

I sogni sono gratis, non costano nulla, perché non dovremmo? E comunque il Marocco è forte, non vince per caso". Ormai c'è un eroe a partita, nel Marocco. (la Repubblica)

Tifosi in festa per i «Leoni dell'Atlante», la prima squadra africana che sogna di vincere la Coppa del Mondo. Un gol straordinario di Youssef En-Nesyri trascina il Marocco in semifinale al Mondiale in Qatar e ad Albenga al triplice fischio esplode la festa. (La Stampa)