Cambio Euro Dollaro: Come si Rifletterà sul Fiber la Decisione della BCE sui Tassi?

Yahoo Finanza ECONOMIA

Alla vigilia della dichiarazione della BCE sui tassi da applicare, il cambio euro dollaro sta scambiando ai livelli di 15 settimane fa.

Tornando ad oggi, il dato sulle scorte di petrolio greggio deludono le aspettative.

Rischio di Inversione per il Cambio Euro Dollaro. Nelle ultime giornate borsistiche il cambio euro dollaro non riesce a riprendersi dai ribassi che stanno caratterizzando questo periodo

Il dollaro sta mantenendo la sua forza nonostante il livello delle scorte di petrolio greggio hanno deluso i mercati. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Previsioni sul cambio EUR/USD. Se il cambio EUR/USD dovesse nuovamente spingersi sotto 1,1780, presto o tardi il supporto potrebbe cedere del tutto e aprire la strada a un calo verso 1,1750 e oltre. Cambio EUR/USD ancora in difficoltà nella sessione di scambi di ieri, con alcuni cali che sono anche riusciti a portare il Fiber sotto il supporto di 1,1780. (FX Empire Italy)

Quando guardi questo grafico, è ovvio che siamo stati molto ribassisti per un po’, ma non puoi andare in una direzione per sempre. L ‘ Euro è sceso di nuovo durante la sessione di negoziazione di mercoledì, ma trova ancora acquirenti nella fascia molto bassa del range, poiché il mercato potrebbe essere un po’ ipervenduto. (Yahoo Finanza)

Al rialzo, vedo che il livello di 110,75¥ è la prossima barriera di resistenza a breve termine. Il dollaro USA ha registrato un rally significativo nel corso della sessione di trading di mercoledì, poiché abbiamo superato il livello di 110 ¥ e, naturalmente, l’EMA a 50 giorni. (Yahoo Finanza)

Questo disequilibrio portato da Tenkan e Kijun distanti dal prezzo potrebbe fare al caso nostro. Ovviamente questo sarebbe l’andamento ideale e perfetto che mi piacerebbe vedere, poi il prezzo deciderà cosa fare (Yahoo Finanza)

Questo potrebbe causare una forte pressione al ribasso dell’indice DXY dato che con un prolungamento del periodo accomodante da parte della FED non farà che diminuire l’attrattività del dollaro USA come bene rifugio e creare di conseguenza dei presupposti rialzisti sull’euro dollaro. (Yahoo Finanza)

Potrebbero esserci delle soprese durante la riunione della BCE dopo la scontata pubblicazione dei tassi di interesse. Ciò riflette probabilmente la riluttanza degli operatori del fiber ad aumentare la volatilità prima dell’annuncio di politica monetaria di oggi da parte della BCE. (Yahoo Finanza)