Auto elettriche in uso gratuito alla Croce Rossa

Valtellina News ECONOMIA

Il risultato della generosità della società del Gruppo Fnm, di cui fa parte anche Trenord, è rappresentato da due auto aggiuntive messe a disposizione gratuitamente, sanificate e con consumi pagati, che il Comune ha messo a disposizione dei volontari della Croce Rossa incaricati di recapitare i pasti, i farmaci e i beni di prima necessità alle persone che non possono contare sull'aiuto di familiari. (Valtellina News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«È vero, le auto elettriche hanno un rendimento più basso quando la colonnina di mercurio va ampiamente sotto lo zero. Auto elettrica e manutenzione: ecco perché conviene. A proposito di costi, l’auto elettrica ha un vantaggio sensibile in termini di assistenza. (Infobuild energia)

Il magazine specializzato statunitense Green Report ha fornito alcuni consigli per non danneggiare la batteria dell’auto elettrica. Tesla, riporta Green Report, consiglia di tenere la batteria collegata in modo che la stazione fornisca l’energia necessaria ai sistemi di raffreddamento o riscaldamento della batteria. (AutoMotoriNews)

Gestione delle auto elettriche ferme. A fornire una serie di suggerimenti pratici per evitare problemi ai nostri veicoli elettrici forzatamente bloccati, è il magazine specializzato Green Car Reports. Come puntualizzato dagli esperti, quando un veicolo alimentato a batteria rimane parcheggiato senza muoversi per un lungo periodo, possono infatti verificarsi diversi contesti problematici. (ElettricoMagazine)

- Comune di Saronno (Va): la partecipata Saronno Servizi Spa utilizzerà 1 auto per consegnare farmaci a domicilio (già in uso). - Comune di Pavia, 1 auto per spostamenti del proprio personale legati alla gestione dell’emergenza. (Ferrovie.info)

– Comune di Saronno (Va): la partecipata Saronno Servizi Spa utilizzerà 1 auto per consegnare farmaci a domicilio (già in uso). – Comune di Mantova: Aster Srl, partecipata del Comune, si avvarrà di 1 auto per coadiuvare i Servizi Sociali. (ferpress.it)

– Comune di Saronno (Va): la partecipata Saronno Servizi Spa utilizzerà 1 auto per consegnare farmaci a domicilio (già in uso). – Comune di Osnago (Lc): 1 auto a disposizione della Protezione Civile (già in uso). (Alta Rezia News)