Diesel e auto elettriche: ecco quale conviene scegliere e perché

Tecnoandroid ECONOMIA

Ogni utente che si ritrova in procinto di acquistare un’auto, prende la sua decisione in merito a determinati aspetti.

Ne sono stati individuati 5 per i quali sarebbe più comodo scegliere un’auto diesel.

L’elettrico ha compiuto certamente passi da gigante, ma tuttora non convince ancora gli automobilisti per determinati aspetti.

Quella diesel, secondo quanto riportato, risulta ancora una delle più scelte. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altre testate

Il magazine specializzato statunitense Green Report ha fornito alcuni consigli per non danneggiare la batteria dell’auto elettrica. In merito il sito specializzato statunitense Green Report ha fornito alcuni consigli per mantenere in salute la batteria dell’auto elettrica. (AutoMotoriNews)

– Comune di Pavia, 1 auto per spostamenti del proprio personale legati alla gestione dell’emergenza. – Comune di Mantova: Aster Srl, partecipata del Comune, si avvarrà di 1 auto per coadiuvare i Servizi Sociali. (ferpress.it)

Mobilità integrata, Coronavirus, E-Vai: auto elettriche gratuite a Comuni ed enti lombardi. - Comune di Pavia, 1 auto per spostamenti del proprio personale legati alla gestione dell’emergenza. (Ferrovie.info)

Auto elettrica e manutenzione: ecco perché conviene. A proposito di costi, l’auto elettrica ha un vantaggio sensibile in termini di assistenza. «È vero, le auto elettriche hanno un rendimento più basso quando la colonnina di mercurio va ampiamente sotto lo zero. (Infobuild energia)

Un altro elemento che gli esperti raccomandano di monitorare con attenzione, è lo stato di carica del pacco batteria principale. Come puntualizzato dagli esperti, quando un veicolo alimentato a batteria rimane parcheggiato senza muoversi per un lungo periodo, possono infatti verificarsi diversi contesti problematici. (ElettricoMagazine)

– Comune di Mantova: Aster Srl, partecipata del Comune, si avvarrà di 1 auto per coadiuvare i Servizi Sociali. – Comune di Monza, attraverso Monza Mobilità S.p.A.: 3 auto per il settore Servizi Sociali, ricarica gratuita messa a disposizione da Iper Montebello Spa. (Alta Rezia News)