Pagelle Juve: Szczesny e Kulusevki, papere e svarioni

Tuttosport SPORT

Per onestà bisogna contargli nel bilancio, nella colonna dell’avere, le due parate nel finale: quella sul colpo di testa di Sanabria e la punizione di Baselli.

CUADRADO 6. Primo tempo moscio, secondo tempo efficace, per quanto meno determinante di altre volte.

’errore sul secondo gol di Sanabria è davvero goffo, perché uno del suo livello non può incassare una rete sul primo palo.

Gioca un derby d’altri tempi, ruvido e agonistico, sbaglia poco ed è un importante azionista sul gol di Ronaldo

Ma anche in occasione del primo gol non è parso del tutto convincente, con quella respinta un po’ così e la reattività non strepitosa. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chirico post derby: 'Ronaldo svogliato, ma vuole ancora giocare per la Juve? Ho un soprannome per Kulusevski'. Chirico: 'Festa a casa McKennie, mai vista alla Juve una cosa del genere! (ilBianconero)

TMW: 5. La Gazzetta dello Sport: 5. Corriere dello Sport: 4,5. Tuttosport: 4,5. Corriere della Sera: 5 Le pagelle di Szczesny: evita il votaccio nel finale. (TUTTO mercato WEB)

Juve Fiorentina, 22 dicembre 2020. I viola crossano al centro dell’area e la palla carambola sui piedi di Alex Sandro, che sfortunato mette la palla in rete. Pochi minuti dopo, Bonucci perde palla sulla trequarti, Ribery riparte e i viola arrivano davanti all’area e Caceres mette in rete il pallone del 3 a 0. (Juventus News 24)

Ma il giocatore è giovane e ha grandi qualità. Dejan Kulusevski è la prova provata del mercato un po’ a tentoni della Juve. Perché poi prendi un voto alto per gli acquisti fatti, ma strada facendo scopri contraddizioni, incoerenze e buchi grandissimi che non si possono più colmare. (La Gazzetta dello Sport)

«Ci facciamo gol da soli»". Su Corriere di Torino: "Da Szczesny a Kulusevski la fabbrica degli errori. (Tutto Juve)

L’estremo difensore polacco è sembrata la copia sbiadita di se stesso, regalando di fatto due goals a Sanabria. Leggi anche –> Calciomercato Juventus, esonero Pirlo: incontro Agnelli-Allegri. Szczesny, però, non ha ripagato la fiducia del tecnico: sul tiro ( potente sì, ma assolutamente centrale) di Mandragora, ha respinto centralmente il pallone sul quale si è avventato come un falco Sanabria per il momentaneo pareggio. (JuveLive)