Madrid, Carlos Alcaraz schianta Novak Djokovic: "Ho limiti? No"

Sportal SPORT

Non si nasconde il grande prodigio del tennis mondiale, che al Masters 1000 di Madrid è riuscito a sconfiggere nientemeno che il numero 1 del circuito ATP, Novak Djokovic.

"Sto giocando contro i migliori del mondo - ha aggiunto Alcaraz, che del mondo ha battuto il numero 1 (Djokovic, appunto) -.

Il tutto senza dimenticare che, carta d'identità alla mano, Carlos Alcaraz ha appena compiuto 19 anni. (Sportal)

Ne parlano anche altri giornali

Che oggi hanno quasi 35 e quasi 36 anni, ma restano, non dimentichiamolo, il numero 3 e il numero 1 del mondo, e soprattutto sono entrambi Number One Emeriti. Abituiamoci però all'idea: a meno di cataclismi, Alcaraz diventerà presto «el primero», il numero 1 del mondo. (La Stampa)

Carlos Alcaraz ancora una volta ha portato l’Estadio Manolo Santana in piedi battendo Novak Djokovic e conquistando la finale del Masters 1000 di Madrid. Altri undici erano già riusciti a battere Nole e Rafa nello stesso evento, ma mai sulla terra battuta. (LiveTennis.it)

arlos Alcaraz è il primo finalista dell'Atp 1000 di Madrid. Pubblicità (La Sicilia)

Battendo i due mostri sacri Alcaraz è passato attraverso il rito di passaggio che lo ha consegnato di fatto al ruolo di futuro numero 1 del mondo. La vera impresa, Alcaraz, l'ha fatta ieri vincendo la sfida con il totem spagnolo: due palle corte, ma corte tanto, una di rovescio e una di dritto. (AGI - Agenzia Italia)

Carlos Alcaraz in finale nel torneo Atp Masters 1000 di Madrid (terra, montepremi 6.744.165 euro). Alcaraz affronterà il vincente tra il tedesco Alexander Zverev, numero 3 del mondo e 2 del tabellone e il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 Atp e 4 del seeding (Adnkronos)

Alexander Zverev è arrivato a Madrid non tra i favoriti della vigilia ma è in finale nel Masters 1000 spagnolo per la terza volta in carriera. Tuttavia, Sascha si è riorganizzato, si è rifocalizzato sul match ed è andato risoluto nel set decisivo vincendolo per 6 a 2. (LiveTennis.it)