Bonus acqua potabile fino a 1.000 euro: chi può fare domanda

Today ECONOMIA

Pronte le regole per fruire del "Bonus acqua potabile", il credito d'imposta previsto dalla Legge di Bilancio 2021 per chi acquista sistemi utili a migliorare la qualità dell'acqua da bere in casa o in azienda e ridurre, conseguentemente, il consumo di contenitori di plastica.

Ad annunciarlo è l'Agenzia delle Entrate spiegando che si tratta, in particolare, di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare. (Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bonus acqua potabile 2021: cos’è. Il Bonus acqua potabile 2021 è stato introdotto dalla Legge di Bilancio 2021 allo scopo di razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di contenitori di plastica, e si traduce in un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022 per l’acquisto e l’installazione di sistemi di:. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Le finestre temporali da seguire per inviare la pratica all’Agenzia delle Entrate. Quali sono i passaggi da seguire per poter beneficiare del bonus acqua potabile 2021. Potrebbe interessarti: Fondi pensione: anche con il coronavirus rendono più del TFR. (Notizieora.it)

Sono due gli obiettivi principali nell'ottica della salvaguardia ambientale: razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre al minimo il consumo di contenitori di plastica. Le informazioni sugli interventi andranno trasmesse in via telematica all’Enea (Gazzetta del Sud)

Si potrà fare domanda per il bonus acqua potabile all'Agenzia delle Entrate tra l'1 febbraio e il 28 febbraio dell'anno successivo a quello di sostenimento del costo. L'ammontare delle spese sostenute andrà comunicato scaricando, compilando e inviando il modello di "Comunicazione delle spese per il miglioramento dell'acqua potabile", disponibile sul portale web dell'Agenzia (Fanpage.it)

Bonus acqua potabile - modello comunicazione Clicca qui per scaricare il file. Cosa fare per ottenere il bonus acqua potabile? (Money.it)

L’importo delle spese sostenute deve essere documentato da una fattura elettronica o un documento commerciale in cui sia riportato il codice fiscale del soggetto che richiede il credito (AnconaToday)