Bonus acqua potabile, ecco le istruzioni per ottenere lo sconto del 50%

Sky Tg24 ECONOMIA

IPA/Fotogramma. Che cos'è il "Bonus acqua potabile”?

Per razionalizzare l'uso dell'acqua e ridurre il consumo di bottiglie di plastica, la Legge di Bilancio 2021 ha previsto un credito d'imposta del 50%, fino a una disponibilità di 5 milioni di euro l'anno di spesa complessiva, per le spese sostenute tra il 1 gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022 sull'acquisto e l'installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare finalizzati al miglioramento qualitativo delle acque per il consumo umano erogate da acquedotti. (Sky Tg24 )

Su altre testate

L’importo delle spese sostenute deve essere documentato da una fattura elettronica o un documento commerciale in cui sia riportato il codice fiscale del soggetto che richiede il credito (AnconaToday)

Sono due gli obiettivi principali nell'ottica della salvaguardia ambientale: razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre al minimo il consumo di contenitori di plastica. Le informazioni sugli interventi andranno trasmesse in via telematica all’Enea (Gazzetta del Sud)

Il 16 giugno 2021 l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare con le regole per l'utilizzo del bonus e le modalità di richiesta. La Legge di Bilancio 2021 ha previsto un bonus acqua potabile accessibile a tutti, senza limiti di ISEE. (Fanpage.it)

Il provvedimento sul bonus acqua potabile 2021 è stato confermato dall’Agenzia delle Entrate. Le finestre temporali da seguire per inviare la pratica all’Agenzia delle Entrate. (Notizieora.it)

Bonus acqua potabile: come funziona e chi può richiederlo. Lo scopo del bonus acqua potabile è quello di incentivare l’acquisto di sistemi atti al miglioramento della qualità dell’acqua da bere sia in casa che in azienda, e di conseguenza ridurre drasticamente l’uso delle bottiglie di plastica. (Money.it)

Bonus acqua potabile 2021: come richiederlo. L’importo delle spese sostenute deve essere documentato, alternativamente, da:. una fattura elettronica;. un documento commerciale in cui sia riportato il codice fiscale del soggetto che richiede il credito (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)