Russia, Mig-31 intercetta un aereo dell'aeronautica militare USA sul Pacifico - Video

Sputnik Italia ESTERI

Un caccia russo MiG-31 è decollato per intercettare un aereo da ricognizione RC-135 statunitense sull'Oceano Pacifico. Lo ha riferito questa mattina il Centro nazionale russo per la Difesa e il Controllo. "Per identificare l'obiettivo aereo e prevenire la violazione del confine di stato russo, un caccia MiG-31 delle forze di difesa aerea del distretto militare orientale è stato fatto decollare. L'equipaggio del caccia russo ha identificato l'obiettivo aereo come un ricognitore strategico RC-135 della US Air Force, che è stato scortato sopra l'Oceano Pacifico ", ha riferito il centro in un comunicato. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

In realtà, nella capitale russa, Matovic ha incontrato Kirill Dmitrijev, il capo del fondo di investimenti diretti (Rdif), responsabile della produzione e distribuzione di Sputnik V nel mondo. Il Sukl ha anche sottolineato di non aver ricevuto da parte del produttore russo circa l’80% dei dati richiesti su Sputnik V (L'Arena)

"Penso che molti italiani capiscano perché si cerchi di attaccare lo Sputnik - ha sottolineato Dmitriev . La Germania ha già avviato una trattativa con noi e potremmo fornirle 20 milioni di dosi tra luglio e settembre. (IL GIORNO)

La capitale Teheran e altre 250 città in tutto il Paese sono state dichiarate zone rosse. Il ministero della Salute ha reso noto che nelle ultime 24 ore nel Paese sono state confermate più di 19.600 nuove infezioni e 193 morti (LaPresse)

In Europa, anticipando il parere dell’Ema, hanno già detto sì a Sputnik V l’Ungheria, la Slovacchia e la Repubblica di San Marino, e anche l’Austria sembra intenzionata a non aspettare fino all’estate. (Wired.it)

"Per quanto riguarda lo Sputnik va sottolineato che Ema ha iniziato la procedura di ‘Rolling Review' per valutare tutte le informazioni su questo vaccino a livello di efficacia e sicurezza. Sulla rivista ‘Lancet' è stata riportata un'efficacia superiore al 90%, ma questo non è il solo aspetto da guardare". (Fanpage.it)

- ROMA, 10 APR - "Per l'intera Unione europea abbiamo a disposizione 50 milioni di dosi. "Penso che molti italiani capiscano perché si cerchi di attaccare lo Sputnik: ci sono grandi interessi commerciali che cercano di impedire che questo vaccino venga utilizzato in Italia e in Europa", ha concluso (ansa.it)