Nintendo Switch: la prossima settimana la console debutterà in Cina

I preordini si sono aperti proprio oggi in Cina e la console sarà ufficialmente in vendita dal prossimo martedì 10 dicembre.

Cosa pensate del lancio della console Nintendo in Cina?

Mancano pochi giorni al lancio della versione ufficiale di Nintendo Switch in Cina.

In Cina verrà rilasciato il modello di Nintendo Switch “normale”, quindi niente versione Lite più economica per il momento.

Nintendo non si aspetta un particolare incremento di vendite dopo il lancio della console in Cina, per questo il presidente Shuntaro Furukawa ha recentemente dichiarato agli investitori che “anche se il lancio di Nintendo Switch in Cina avviene durante l’anno fiscale corrente, non ci aspettiamo un impatto significativo sui risultati di quest’anno”. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' disponibile infatti la nuova versione 9.0.1 del firmware che corregge alcuni specifici problemi e migliora la stabilità del sistema. Se avete una console Nintendo Switch in casa allora ricordatevi di aggiornarla. (Eurogamer.it)

L'ultimo dato ufficiale condiviso da Nintendo parla di 18 milioni di Switch vendute nel corso dell'anno fiscale, quindi se le previsioni degli analisti si riveleranno corrette, il colosso giapponese non dovrebbe faticare molto a raggiungere quei risultati nel corso dei primi mesi del 2020. (IGN Italia)

Come possiamo vedere, la versione per Switch di Alien: Isolation viene considerata addirittura migliore di quella per PlayStation 4 in quanto, sotto alcuni aspetti, presenta un comparto tecnico più all'avanguardia. (IGN Italia)

Questa nuova edizione supporterà l’HD Rumble dei Joy-Con, oltre alla possibilità di mira attraverso il giroscopio della console. Alien: Isolation, il celebre horror in soggettiva ispirato alla saga di film omonima, è disponibile da oggi – 5 dicembre 2019 – anche su console Nintendo Switch grazie a Feral Interactive per conto di SEGA. (Spaziogames.it)

Seguirono poi iQue Game Boy Advance, iQue Game Boy SP, iQue Game Boy Micro, iQue DS, iQue DS Lite, iQue DSi e iQue 3DS XL. È ufficiale: la partnership tra Tencent e Nintendo si consolida con il lancio di Nintendo Switch in Cina, previsto per il prossimo 10 dicembre. (IGN Italia)

Secondo il Tech reporter di The Wall Street Journal, gli analisti prevedono la vendita di 10 milioni di unità solo nell'attuale trimestre (ottobre-dicembre). Nel dettaglio, l'aggiornamento 9.1.0 risolve il problema del colore dell'animazione relativa al collegamento dei Joy-Con, che occasionalmente non veniva visualizzato in maniera corretta. (IGN Italia)