Halo su PlayStation e Nintendo Switch? Per Phil Spencer 'Microsoft vuole concentrarsi sull'esperienza solo su Xbox'

All'E3 2019, Spencer aveva dichiarato che Microsoft non avrebbe avuto problemi per portare alcuni giochi anche sulle piattaforme della concorrenza.

Durante un'intervista, Phil Spencer ha rivelato perché Halo non è mai stato rilasciato su PlayStation e console Nintendo.

Spencer ha parlato delle precedenti dichiarazioni di Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, riguardo il rilascio di Halo su PlayStation. (Eurogamer.it)

Su altri giornali

L'ultimo dato ufficiale condiviso da Nintendo parla di 18 milioni di Switch vendute nel corso dell'anno fiscale, quindi se le previsioni degli analisti si riveleranno corrette, il colosso giapponese non dovrebbe faticare molto a raggiungere quei risultati nel corso dei primi mesi del 2020. (IGN Italia)

Alien: Isolation, il celebre horror in soggettiva ispirato alla saga di film omonima, è disponibile da oggi – 5 dicembre 2019 – anche su console Nintendo Switch grazie a Feral Interactive per conto di SEGA. (Spaziogames.it)

E' disponibile infatti la nuova versione 9.0.1 del firmware che corregge alcuni specifici problemi e migliora la stabilità del sistema. Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l'esperienza degli utenti, tra cui correzioni per i seguenti problemi:. (Eurogamer.it)

Secondo il Tech reporter di The Wall Street Journal, gli analisti prevedono la vendita di 10 milioni di unità solo nell'attuale trimestre (ottobre-dicembre). Nel dettaglio, l'aggiornamento 9.1.0 risolve il problema del colore dell'animazione relativa al collegamento dei Joy-Con, che occasionalmente non veniva visualizzato in maniera corretta. (IGN Italia)

Mario Party e Super Mario Kart 8 possono essere preordinati mentre altri titoli first-party sono in lavorazione. Notiziona sul fronte Nintendo e Cina: La Nintendo Switch verrà commercializzata il 10 dicembre, insieme a Super Mario Bros. (Pokémon Millennium)

È ufficiale: la partnership tra Tencent e Nintendo si consolida con il lancio di Nintendo Switch in Cina, previsto per il prossimo 10 dicembre. Seguirono poi iQue Game Boy Advance, iQue Game Boy SP, iQue Game Boy Micro, iQue DS, iQue DS Lite, iQue DSi e iQue 3DS XL. (IGN Italia)