Gioia Roma: i giallorossi vincono la prima edizione della Conference League

ilGiornale.it INTERNO

I giallorossi con questa vittoria si qualificano anche di diritto alla prossima edizione dell'Europa League anche se l'avevano già fatto conquistando il sesto posto in campionato dietro i cugini della Lazio di Maurizio Sarri

La Roma vince la prima edizione della Conference League e lo fa battendo per 1-0 gli olandesi del Feyenoord grazie al gol siglato da Nicolò Zaniolo nel primo tempo.

I giallorossi chiudono in maniera positiva una stagione mettendo in bacheca un titolo cosa che il club giallorosso non faceva dal lontano 2008 con la conquista della Coppa Italia (ilGiornale.it)

Su altre testate

Caressa dagli studi di Sky Sport ha parlato di Mkhitaryan che interessa all’Inter e dell’utilizzo che ne ha fatto Mourinho alla Roma quest’anno. È un giocatore importantissimo però io credo che la Roma può preparare un colpo» (Inter-News)

Il difensore della Roma, Chris Smalling, è stato nominato Laufenn Player of the Match dopo la vittoria per 1-0 contro il Feyenoord nella finale dell'edizione inaugurale di UEFA Europa Conference League giocata a Tirana. (UEFA.com)

In precedenza era arrivata seconda nella finale di Coppa dei Campioni 1984 e nella finale di Coppa UEFA 1991 . Questa è stata la stagione più lunga in assoluto del Feyenoord: ha giocato 54 partite ufficiali, di cui 19 in UEFA Europa Conference League (comprese le qualificazioni). (UEFA.com)

La sera hanno partecipato, in una sala del Teatro dell’Opera, a una cena di gala organizzata dalla Uefa. Dan e Ryan hanno seguito la squadra a Tirana, sono arrivati con un volo privato martedì. (ForzaRoma.info)

Roma-Feyenoord 1-0: la cronaca. Partenza veemente degli olandesi abili a dare intensità al pressing e a chiudere le linee di passaggio della squadra di Mourinho, che con il passare dei minuti prende però le misure nonostante perda Mkhitaryan per un riacutizzarsi del problema muscolare. (Fantacalcio ®)

(F. BIAFORA) - Visibilmente emozionato e con un sorriso che poche volte si era visto sin dal suo sbarco a Roma. È un giorno importante per la Roma, so che lo aspettavate da tanto tempo. (LAROMA24)