Coronavirus in Umbria : aggiornamento epidemiologico del 3 febbraio

Umbria Notizie Web ESTERI

Al primo febbraio si registrano 228 ricoveri di cui 9 in terapia intensiva, mentre, nella settimana dal 24 al 30 gennaio, si sono verificati 29 decessi.

L'incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 01 febbraio è pari a 1.350.

Inoltre i cittadini che possono effettuare la terza dose riceveranno un sms per sensibilizzarli alla prenotazione

Quindi, per domenica 6 febbraio è stato programmato un vaccine day che, come ha spiegato il commissario Massimo D'Angelo, consentirà l'accesso ai punti vaccinali territoriali. (Umbria Notizie Web)

Su altri media

Nei giorni scorsi abbiamo fatto sequenziare tali campioni presso l’istituto zooprofilattico di Teramo e abbiamo avuto conferma della presenza della ‘Omicron 2’». Nel corso della conferenza stampa è emerso che i campioni su cui è stata riscontrata la presenza di ‘Omicron 2’ in Umbria, non sono relativi a persone ricoverate ma provengono da test effettuati sul territorio (umbriaON)

«Anche in questo caso è necessaria cautela -spiega Sambri. -Omicron 2 è diversa da Omicron nei segmenti dei genomi delle proteine n ed e, e questo, in sintesi, crea pochi problemi» (Corriere della Sera)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Diversi studi indicano che la variante BA.2 è più contagiosa della variante BA.1 originale e le persone vaccinate potrebbero anche essere infettate più facilmente con la variante BA.2 rispetto alla variante BA. (+31mag.nl)

L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 01 febbraio è pari a 1.350. La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, mostra in Umbria un trend in leggera diminuzione rispetto alle settimane precedenti. (Tam Tam)

Verosimilmente gli anticorpi che produciamo contro Omicron uno servono a proteggere contro la 2 La Omicron 2 è arrivata anche in Umbria (rilevati sette casi, ndr) ma al momento non è possibile valutare quali saranno le conseguenze sulla curva epidemiologica legate alla sua comparsa. (LA NAZIONE)