Ancora maltempo in Sicilia, domani allerta arancione: ma da venerdì torna il sole

Giornale di Sicilia INTERNO

E così per domani sull'Isola sono previsti acquazzoni e anche qualche temporale, soprattutto nelle province orientali.

Il meteo sull'Isola è caratterizzato da raffiche di vento fino a burrasca forte soprattutto sul versante ionico.

Un centro di bassa pressione sul Mediterraneo centrale - secondo le previsioni di 3B Meteo - condiziona ancora il tempo sulla Sicilia.

Le indicazioni arrivano dalla Protezione civile che valutata per domani allerta arancione per rischio idrogeologico su parte della Sicilia e allerta gialla sui restanti settori della regione. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’avviso prevede dal primo pomeriggio di domani, mercoledì 13 ottobre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia e sulla Calabria. (il Fatto Nisseno)

Il maltempo la farà da padrone su tutto il Sud, con temperature in diminuzione e massime tra 16 e 21 gradi Giornata di piogge e maltempo sulla Sicilia, alle prese con una nuova perturbazione. (Giornale di Sicilia)

I plessi, invece, saranno regolarmente aperti a Taormina, Giardini Naxos, Letojanni, Castelmola e Forza d’Agrò I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

METEO: ALLERTA GIALLA DOMANI IN TUTTA LA SICILIA

La campagna di vaccinazione prevede il coinvolgimento dei medici di Medicina generale e dei pediatri di libera scelta, che avranno anche un ruolo attivo nell’implementazione del sistema di sorveglianza epidemiologico “influnet”, che fa capo all’Istituto superiore di sanità. (Quotidiano online)

In particolare, si legge nell’avviso “dal primo pomeriggio di domani, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Per la giornata di domani si prevedono su tutta la Sicilia un livello di allerta gialla e condi-meteo avverse. (Monreale News)

I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento. (95047)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr