Pantelleria a lutto per la tromba d'aria. Musumeci proclamerà lo stato di emergenza

Pantelleria a lutto per la tromba d'aria. Musumeci proclamerà lo stato di emergenza
La Repubblica INTERNO

"Siamo passati 5 minuti prima della tromba d'aria - dice un turista lombardo che fotografa il dammuso col tetto divelto - abbiamo visto tutto da lontano.

Pantelleria, il risveglio dell'isola devastata dalla tromba d'aria Tromba d'aria a Pantelleria, il testimone: "Mai visto nulla di simile" Pantelleria, auto e case distrutte: le immagini della devastazione

Nella sua casa a Bugeber, la moglie di Giovanni Errera, il vigile del fuoco morto sotto il vortice di aria, è sotto shock. (La Repubblica)

Su altre testate

vbo/com 11-Set-21 13:40 (TRAPANI) (ITALPRESS) - Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è in volo verso Pantelleria. (Tiscali Notizie)

Sette anni e mezzo per Domenico Cillufo, 71 anni di Castelbuono. Condannato in via definitiva alla pena di sette anni e mezzo l’ex vigile urbano di Castelbuono, nel palermitano, Domenico Cillufo. Il militare ha descritto la scena: “Le è salito di sopra e si sente la signora che grida: basta, basta”. (BlogSicilia.it)

Durante la kermesse è stato ricordato Sebastiano Tusa, archeologo e assessore regionale, vittima nel marzo 2019 della strage aerea della Ethiopian Airlines. (Livesicilia.it)

Da Noto prende il via il "Giro della Sicilia"

"Occorre subito intervenire per aiutare le persone che sono state colpite", prosegue l'assessore all'Economia e vicepresidente della Regione siciliana, Gaetano Armao. (Tiscali Notizie)

La donna si rivolgeva ai bimbi con frasi denigratorie, li intimoriva ricorrendo in più occasioni a violenze fisiche e verbali. Due morti e 9 feriti per la tromba d'aria che ha investito, ieri sera alle 19, l'isola di Pantelleria (TGS)

Noto - Parte domani 11 settembre da Noto la terza edizione del “Giro della Sicilia” la manifestazione cicloturistica promossa in Sicilia dall’associazione sportiva GS Mediterraneo. Per la prima volta, dopo essersi svolta finora nella Sicilia Occidentale, l’evento tocca la Sicilia Orientale e nello specifico il Val di Noto offrendo la possibilità di unire allo sport anche il turismo e la promozione del territorio. (RagusaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr