Tromba d’aria a Pantelleria semina morte e distruzione, Musumeci, “Vicino alle famiglie”

Diretta Sicilia INTERNO

Un soccorritore del 118 intervenuto in contrada Campobello, sull’isola di Pantelleria, dove una tromba d’aria ha distrutto abitazioni e auto, racconta quel che ha visto.

Questo il bilancio provvisorio dopo la violenta tromba d’aria che si è abbattuta su Pantelleria.

LEGGI . Musumeci, «Sono vicino alle famiglie delle vittime». “La tromba d’aria che è si abbattuta su Pantelleria ha purtroppo provocato due vittime, diversi feriti e moltissimi danni. (Diretta Sicilia )

La notizia riportata su altri giornali

Nella sua casa a Bugeber, la moglie di Giovanni Errera, il vigile del fuoco morto sotto il vortice di aria, è sotto shock. "Siamo passati 5 minuti prima della tromba d'aria - dice un turista lombardo che fotografa il dammuso col tetto divelto - abbiamo visto tutto da lontano. (La Repubblica)

Durante la kermesse è stato ricordato Sebastiano Tusa, archeologo e assessore regionale, vittima nel marzo 2019 della strage aerea della Ethiopian Airlines. (Livesicilia.it)

Così all'Italpress l'assessore all'Economia e vicepresidente della Regione siciliana, Gaetano Armao, che si è precipitato a Pantelleria per fare una prima stima dei danni dopo la violenta tromba d'aria che nella serata di ieri si e' abbattuta sull'isola. (Tiscali Notizie)

Il governatore, accompagnato dal capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina, si recherà sui luoghi che ieri sono colpiti dalla tromba d'aria che ha provocato dei morti e diversi feriti. (TRAPANI) (ITALPRESS) - Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è in volo verso Pantelleria (Tiscali Notizie)

Noto - Parte domani 11 settembre da Noto la terza edizione del “Giro della Sicilia” la manifestazione cicloturistica promossa in Sicilia dall’associazione sportiva GS Mediterraneo. Per la prima volta, dopo essersi svolta finora nella Sicilia Occidentale, l’evento tocca la Sicilia Orientale e nello specifico il Val di Noto offrendo la possibilità di unire allo sport anche il turismo e la promozione del territorio. (RagusaNews)

Stamane tromba d'aria anche a San Vito. La donna si rivolgeva ai bimbi con frasi denigratorie, li intimoriva ricorrendo in più occasioni a violenze fisiche e verbali. (TGS)