DE GENDT. «TEMEVAMO VAN DER POEL, MA LA NOSTRA TATTICA E' STATA PERFETTA»

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Dieci anni fa ha trionfato sullo Stelvio rischiando anche di ribaltare quel Giro d'Italia, oggi ha firmato un'impresa sullo splendio lungomare di Napoli.

Wuesta tappa mi ha ricordato quella di Barcellona al Catalunya, dove devi rilanciare sempre e queste tappe mi esaltano.

Avevo iniziato a pensare di non poter più vincere in un grande giro ma oggi mi sono smentito da solo»

Ero sicuro di vincere lo sprint a quattro. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altri media

Si può perdere anche alla Van der Poel, sul percorso più adatto e con la gamba migliore: correre tutto il giorno con la baionetta sarà anche bello da vedere, ma sottrae energie utili quando conta. di Angelo Costa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul podio sventola De Gendt, 35 anni, al secondo successo di tappa sulle strade rosa: il primo, dieci anni fa sullo Stelvio, che gli valse anche il terzo posto nella classifica finale. Alla fine è un film già visto: il più forte perde, con tutto il rispetto di chi nella sostanza taglia per primo il traguardo: Thomas De Gendt. (ilGiornale.it)

Se per Napoli buttiamo via Van Der Poel, che sui suoi terreni non perde mai un'occasione, qualcuno dica cosa dovremmo farne degli altri Forte e troppo sicuro della sua forza, improvvisamente l'imbattibile Van Der Poel si dimette dalla gara e lascia il posto al suo collega impiastro. (TUTTOBICIWEB.it)

Continuano i festeggiamenti a Trebisonda per il titolo di Turchia vinto dal Trabzonspor di Marek Hamsik dopo 38 anni. Giornata di polemiche, tante polemiche per la conferenza stampa di Luciano Spalletti, caratterizzata da un attacco frontale (Tutto Napoli)

Perde il treno e l’attimo, come Van der Poel. Mathieu VAN DER POEL. (TUTTOBICIWEB.it)

Il belga Thomas De Gendt vince in fuga l'8a tappa del Giro d'Italia di ciclismo, la Napoli-Napoli (Procida capitale italiana della cultura), di 153 chilometri. Così Thomas De Gendt, vincitore dell'ottava tappa del Giro, ai microfoni di Raisport, De Gendt aveva già vinto al Giro nel 2012, al Passo dello Stelvio chiudendo quel Giro al terzo posto. (La Stampa)