Volkswagen deve darsi una scossa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ECONOMIA

Va ad ogni modo rilevato che per la fabbricazione di auto elettriche occorrono meno componenti e, quindi, anche meno manodopera

Tesla, in particolare, punta a produrre dal 2022 ben mezzo milione di auto elettriche all'anno nel suo nuovo stabilimento alle porte di Berlino.

Fanno discutere, in Germania, recenti dichiarazioni attribuite a Herbert Diess, l'attuale direttore generale di Volkswagen: ben 30'000 impieghi del gruppo potrebbero scomparire, secondo il CEO, se Volkswagen intraprenderà troppo lentamente la transizione dalle auto tradizionali a quelle elettriche. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

L'articolo Sorsi di Benessere – Un dessert alleato della pelle proviene da (Sicilia Economia)

Alle Rechte vorbehalten. L'amministratore delegato di Volkswagen, Herbert Diess, ha dichiarato nel corso di una riunione del consiglio di sorveglianza che la società potrebbe perdere 30.000 posti di lavoro se passasse troppo lentamente ai veicoli elettrici. (Euronews Italiano)

La nuova ID Life è stata sviluppata sul concetto della mobilità sostenibile e della tecnologia digitale, e su un’ esperienza di guida versatile, con l’ abitacolo che mette al centro l’uomo e le esigenze dei giovani. (Motori Magazine)

Il percorso verso l'elettrificazione di Volkswagen potrebbe comportare conseguenze assai pesanti per la forza lavoro, soprattutto nel caso in cui la transizione dall'endotermico all'elettrico si riveli più lenta del previsto. (Automoto.it)

a LED, Gusci specchietti retrovisivi esterni e maniglie porte nel colore carrozzeria, IQ.Drive Pack, Illuminazione ambiente monocromatica, Illuminazione del vano bagagli, Indicatore di controllo della pressione degli pneumatici, Inserti decorativi Dark Grey, Kit antiforatura con compressore 12 V e sigillante per pneumatici, Lane Assist (Sist. (Automoto.it)

«I consiglieri si sono sentiti presi alla sprovvista» riferisce HB, perché nessuno tra i rappresentanti di Consiglio di fabbrica, sindacato, Land della Bassa Sassonia e della famiglia Porsche/Piech aveva previsto quanto avrebbe detto Diess in riunione Si tratta di uno degli scenari possibili per fronteggiare il futuro del gruppo dell’auto e il passaggio all’auto elettrica, ha esposto il Ceo, secondo quanto riporta Handelsblatt (HB) online, che riferisce di una riunione avvenuta nel Consiglio di Sorveglianza. (laRegione)