Le alluvioni in Germania possono mandare in crisi i Verdi tedeschi

InsideOver INTERNO

E per una dura eterogenesi dei fini, potrebbe essere proprio il più grave disastro climatico della storia tedesca a dimostrarlo

Tutti temi che richiedono scelte pragmatiche e ragionamenti complessi che i tedeschi anelano e che si discostano molto dal pensiero moralista dei Verdi.

In terzo luogo, le alluvioni riportano il tema dell’ambiente nel dibattito pubblico a due mesi dalle elezioni.

Ma la problematica è ancora più profonda se si pensa ai ragionamenti che, riguardo alla Germania, il caos delle ultime giornate incentiva. (InsideOver)

Su altre testate

Nel distretto di Heinsberg, nel Nord Reno-Westfalia, venerdi’ sera i muri di contenimento di una diga hanno ceduto e 700 persone hanno dovuto essere evacuate. Il governatore del Nord Reno-Westfalia, Armin Laschet, ha assicurato che la catastrofe ha “una portata storica” (MeteoWeb)

I governi federale e statale agiranno insieme per riportare la situazione alla normalità”, promettendo infine aiuti economici ben organizzati. Merkel, arrivata nei luoghi del disastro, ha parlato di “una situazione surreale, spettrale” e detto che “la lingua tedesca a malapena ha parole per descrivere la devastazione. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier aveva visitato una zona colpita dal disastro della Renania Settentrionale-Vestfalia sul fiume Erft e aveva chiesto solidarietà e donazioni per le vittime. (Adnkronos)

In totale in Europa i morti per il maltempo sono 165. Almeno 141 vittime. Salgono a 141 le vittime in Germania delle devastanti alluvioni di questi giorni. (Ticinonews.ch)

Una tesi confermata anche dai climatologi che parlano di “crisi climatica di proporzioni storiche senza precedenti” Salgono a 106 le vittime delle inondazioni che da giorni stanno flagellando la Germania (Livesicilia.it)

Situazione critica anche in Belgio dove un bilancio provvisorio parla di 24 vittime. Condividi. La Germania devastata dalle alluvioni conta oltre 100 vittime e un altissimo numero di dispersi. Manca l'elettricità, le strade sono bloccate. (rainews.it)