Ibrahimovic da San Siro a Sanremo: il ricordo di Davide Astori

Corriere dello Sport.it SPORT

"Voglio che facciamo un applauso per Davide Astori: sono 3 anni che non è più con noi ma è sempre con noi".

Lo sa bene Zlatan Ibrahimovic che, al termine della gara tra Milan e Udinese , si è collegato in diretta con il Festival della canzone italiana.

Molto commovente e sentito il lungo omaggio a Davide Astori, scomparso tre anni fa e ricordato in questa giornata sui campi di tutta la Serie A.

Da San Siro a Sanremo il passo non è mai stato così breve. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti i tifosi viola, nella giornata di oggi, dovranno esporre fuori dalla finestra un vessillo viola, per colorare ancora una volta la città, stretta nel ricordo del campione buono che sarà per sempre nei cuori di tutti Le parole per descrivere Astori si sprecano, ma le più giuste, a distanza di anni, sono quelle pronunciate da Milan Badelj il giorno del funerale: “Tu sei il calcio, quello puro dei bambini. (Calciomercato.com)

Meglio la Fiorentina nel primo tempo. La Fiorentina perde per infortunio Igor (fino a quel momento uno dei migliori) e protesta per una gomitata di Mancini al fuoriclasse francese. (Fiorentina.it)

“È morto Astori”, la reazione della squadra. Oggi sono tre anni esatti dalla morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso per un problema cardiaco improvviso alla vigilia di una gara in trasferta contro l’Udinese. (SerieANews)

Era il suo minuto il tredicesimo, quello scelto dal tifo viola per celebrare il ricordo di Davide Astori, Capitano della Fiorentina e protagonista con il numero 13 fino a quel tragico 4 marzo 2018. (fiorentinanews.com)

Marco e Bruno, rispondendo alle domande del quotidiano romano, hanno ricordato il fratello scomparso prematuramente il 4 marzo 2018. Davide Astori vive. Un giorno Davide la citò in un’intervista e ricevette i ringraziamenti dei titolari che lo invitarono in sede (Calcio Casteddu)

Se penso alla vita che ti lascia senza lo spazio di recuperare il tempo perduto, penso a La La Land. Sapevi motivare, sapevi riprendere, sapevi quando arrabbiarti, sapevi quando scherzare, e come farlo (fiorentinanews.com)