B. ASTORI, Firenze ha adottato Davide. Era suo

Firenze Viola SPORT

Davide era rimasto quando tutti gli altri erano fuggiti, su di lui la Fiorentina impostò la ricostruzione.

Il Corriere dello Sport, quest'oggi, dedica a Davide Astori uno speciale con una doppia intervista a Marco e Bruno Astori, fratelli dell'eterno capitano viola.

I fiorentini sono pieni di passione, speciali, vivono di pancia ogni cosa, ogni rapporto.

Da quel momento Firenze l’ha adottato, l’ha sentito suo. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre testate

LEGGI ANCHE> > > “La morte di Astori non poteva essere evitata”: la perizia del Tribunale di Firenze. Sul caso Astori si è aperto anche un processo Mi ricordo quel silenzio di 15 minuti, fino al casello di Udine, fermammo la macchina e restammo lì, senza capire del tutto quello che era successo. (SerieANews)

Le parole per descrivere Astori si sprecano, ma le più giuste, a distanza di anni, sono quelle pronunciate da Milan Badelj il giorno del funerale: “Tu sei il calcio, quello puro dei bambini. , allora capitano della squadra viola e giocatore della nazionale italiana, lasciando un vuoto in tutti gli amanti del calcio molto difficile da colmare. (Calciomercato.com)

Al 13′ di Fiorentina-Roma, in corso in questi minuti, la partita si è fermata per circa 13 secondi con le due squadre che hanno applaudito la ricorrenza e il maxi schermo che proiettato un’immagine di Astori. (fiorentinanews.com)

Meglio la Fiorentina nel primo tempo. La Fiorentina perde per infortunio Igor (fino a quel momento uno dei migliori) e protesta per una gomitata di Mancini al fuoriclasse francese. (Fiorentina.it)

A volte rileggo quel messaggio che mi inviasti durante il tragitto verso lo stadio: «Stai andando bene, stai crescendo. Sono passati tre anni e mi manca la tua spalla. (fiorentinanews.com)

Un giorno Davide la citò in un’intervista e ricevette i ringraziamenti dei titolari che lo invitarono in sede Marco e Bruno, rispondendo alle domande del quotidiano romano, hanno ricordato il fratello scomparso prematuramente il 4 marzo 2018. (Calcio Casteddu)