Sanremo 2021: Ibra commuove con le parole e l'applauso per Astori

Virgilio Sport SPORT

L’applauso per Davide Astori. L’applauso chiesto da Ibrahimovic ha unito i tifosi e gli amanti di quel calcio che, più di tanti altri, Davide ha saputo interpretare

L’attaccante svedese, in diretta nella serata di mercoledì, ha ricordato l’amico Davide Astori:. “Un grande applauso per Davide Astori.

L’addio a Davide Astori: il ricordo commosso di Ibra. Nonostante la situazione, Ibra ha testimoniato, a modo suo, quanto abbia inciso l’umanità e la grande correttezza di Astori, morto tragicamente lasciando la sua compagna Francesca Fioretti e una figlia, Vittoria, piccolissima. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti i tifosi viola, nella giornata di oggi, dovranno esporre fuori dalla finestra un vessillo viola, per colorare ancora una volta la città, stretta nel ricordo del campione buono che sarà per sempre nei cuori di tutti Le parole per descrivere Astori si sprecano, ma le più giuste, a distanza di anni, sono quelle pronunciate da Milan Badelj il giorno del funerale: “Tu sei il calcio, quello puro dei bambini. (Calciomercato.com)

La Fiorentina perde per infortunio Igor (fino a quel momento uno dei migliori) e protesta per una gomitata di Mancini al fuoriclasse francese. La Roma riemerge nel finale di primo tempo con una conclusione da fuori area di Pellegrini ribattuta da Dragowski. (Fiorentina.it)

Era il suo minuto il tredicesimo, quello scelto dal tifo viola per celebrare il ricordo di Davide Astori, Capitano della Fiorentina e protagonista con il numero 13 fino a quel tragico 4 marzo 2018. (fiorentinanews.com)

Mi ricordo quel silenzio di 15 minuti, fino al casello di Udine, fermammo la macchina e restammo lì, senza capire del tutto quello che era successo. “È morto Astori”, la reazione della squadra. Oggi sono tre anni esatti dalla morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso per un problema cardiaco improvviso alla vigilia di una gara in trasferta contro l’Udinese. (SerieANews)

Un giorno Davide la citò in un’intervista e ricevette i ringraziamenti dei titolari che lo invitarono in sede Marco e Bruno, rispondendo alle domande del quotidiano romano, hanno ricordato il fratello scomparso prematuramente il 4 marzo 2018. (Calcio Casteddu)

Se penso alla vita che ti lascia senza lo spazio di recuperare il tempo perduto, penso a La La Land. A volte rileggo quel messaggio che mi inviasti durante il tragitto verso lo stadio: «Stai andando bene, stai crescendo. (fiorentinanews.com)