Top 10 dei più venduti nel 2024: Apple e Samsung leader, che fine ha fatto Xiaomi?

Top 10 dei più venduti nel 2024: Apple e Samsung leader, che fine ha fatto Xiaomi?

Sapere quali sono gli smartphone più venduti nel mondo è una curiosità che in molti hanno, che sia per scoprire se il proprio modello rientra fra questi o per capire dove soffia il vento del mercato. Normalmente questi dati non vengono forniti dalle compagnie per ovvie ragioni di segretezza professionale, ma grazie ai dati raccolti dagli analisti di Counterpoint Research abbiamo un quadro piuttosto chiaro per il periodo relativo al Q1 2024. (GizChina.it )

Ne parlano anche altri media

Secondo l’ultimo rapporto della società di ricerche di mercato Counterpoint Research, Apple e Samsung hanno dominato la classifica dei 10 smartphone più venduti nel primo trimestre del 2024, lasciando a bocca asciutta la concorrenza. (TuttoTech.net)

4 Recensioni Non è un segreto che la serie Samsung Galaxy S24 sia un successo per i fan, con molteplici rapporti che indicano la forte domanda per gli ultimi telefoni di punta di Samsung. (Notebookcheck.it)

Stando a quanto riportato dal nuovo rapporto di Counterpoint Research, sarebbe l’iPhone 15 Pro Max a battere attualmente tutti gli altri smartphone, conquistando lo scettro di telefono più venduto nel primo trimestre del 2024. (IlSoftware.it)

Il volume globale degli smartphone cresce del 6%: i modelli più venduti del 2024

Un podio interamente dominato da Apple si erge al vertice della classifica dei dispositivi più amati nel primo trimestre del 2024. (Multiplayer.it)

aggiornata al primo trimestre dell'anno. Non stupisce riscontrare ancora una volta un netto dominio degli iPhone, che monopolizzano i primi quattro posti e piazzano altri due modelli in una top ten condivisa soltanto con Samsung, come già avvenuto in passato. (WIRED Italia)

Secondo la più recente ricerca del servizio Market Monitor di Counterpoint, le spedizioni globali di smartphone sono aumentate del 6% su base annua nel primo trimestre del 2024. Commentando le dinamiche complessive del mercato, l’analista senior Prachir Singh ha affermato: “Le spedizioni di smartphone sono aumentate durante il primo trimestre poiché i mercati emergenti hanno continuato il loro forte slancio, mentre l’Europa, in particolare l’Europa centrale e orientale, è cresciuta maggiormente rispetto a un difficile primo trimestre del 2023. (iGizmo.it)