Estate 2021, le regole della Regione Lazio per andare in spiaggia

IlFaroOnline.it INTERNO

Roma – Dal 1 maggio al via la stagione balneare nel Lazio (leggi qui).

(Il Faro online)

E proprio per accompagnare questo percorso al meglio, abbiamo deciso di stanziare anche quest’anno dei fondi per aiutare i Comuni del litorale nella gestione dell’afflusso dei frequentatori delle spiagge: 3 milioni di euro che si vanno ad aggiungere alle somme già messe a disposizione lo scorso anno”.

“Siamo impegnati per riaprire in sicurezza la stagione balneare 2021 – ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – in linea con le altre Regioni italiane; è un’altra tappa di quel cammino di ritorno alla vita che dobbiamo seguire con prudenza e responsabilità, grazie all’impegno di tutti, cittadini, operatori ed enti locali. (IlFaroOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Comunque, grazie all'impegno di tutti, siamo all'ultima curva." Un nuovo incontro tra la Regione e i Comuni litoranei è previsto per domani sera. (latinaoggi.eu)

Per non parlare di quelli che come me hanno anche ristoranti: bisogna ordinare il pesce, occuparsi dei frigoriferi Altro giro, altra falsa partenza, stavolta in anticipo, per gli stabilimenti balneari. (Corriere Fiorentino)

Tutti i proprietari degli stabilimenti balneari si sono resi disponibili ad applicare le misure anti-Covid già predisposte l'anno scorso L'ufficialità è arrivata al termine di due riunioni, avvenute il 22 aprile e ieri, fra i rappresentanti Confcommercio e Confesercenti. (IL TELEGRAFO Livorno)

Stando all'assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, "non appena ci saranno le condizioni le nostre città e località si riempiranno di turisti. Sardegna, Puglia, Lazio, Liguria: quali sono i territori che puntano realisticamente al sold out. (Today.it)

Riccione: «Regole in vigore fino al 3 novembre» A Riccione per il weekend del’1 maggio saranno aperti gran parte degli stabilimenti balneari: «108 pubblici esercizi di cui 31 solo con autorizzazione di bar e il restante ristoranti» Il riferimento è alle superfici che gli ombrelloni dovranno occupare analoghe allo scorso anno e quindi più grandi rispetto al resto dei litorali della Regione dove gli ombrelloni dovranno occupare i 12 metri quadri (10, 5 nelle spiagge soggette a erosione). (Corriere della Sera)

Mi aspetto che un’altra ventina di stabilimenti apra nel weekend dell’8 maggio e quelli rimanenti tra il 15 e fine mese" Numeri simili vengono snocciolati dal presidente dei balneari di Lido di Camaiore Marco Daddio . (LA NAZIONE)