Coronavirus in Romagna: a Ravenna 450 nuovi casi, a Rimini 513, a Cesena 303, a Forlì 220. Purtroppo due decessi

ravennanotizie.it INTERNO

Ricoveri. I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 29 (+3 rispetto a ieri, +12%), l’età media è di 66,6 anni.

Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 757 (+21 rispetto a ieri, +3%), età media 75,7 anni.

Guariti e deceduti. Le persone complessivamente guarite sono 1.314 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 1.484.582

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 2 a Piacenza(+1 rispetto a ieri), 2 a Parma (+1); 1 a Reggio Emilia (+1), 13 a Bologna (+1); 1 a Imola(invariato); 2 a Ferrara (invariato); 4 a Ravenna (-1); 1 a Cesena (invariato); 3 a Rimini(invariato). (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri media

Tutte le utenze domestiche e non domestiche devono osservare al massimo le regole della raccolta differenziata al fine di ridurre al minimo la frazione del “secco non riciclabile “, per non incorrere nelle sanzioni previste dalle norme vigenti in materia (Quotidiano di Ragusa)

Viene poi Parma (3 casi registrati su 128.488), i cui dati sono incompleti a causa di un problema tecnico Non si registrano decessi in Romagna: l'unica vittima della nostra regione è infatti un 78enne a Reggio Emilia (RavennaToday)

Il giovane è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica. Modica – Incidente stradale autonomo stamattina in via Alberto Portogallo, la via laterale vicino alle Liccumie, a Modica. (Quotidiano di Ragusa)

Nello Dipasquale. Durante la riunione, inoltre, si è parlato delle primarie presidenziali del 23 luglio che vedranno il PD impegnato compattamente e con la massima mobilitazione a sostegno di Caterina Chinnici (Quotidiano di Ragusa)

Attualmente i positivi sono 61.994 con un incremento di 2.035 casi. Il tasso di positività sale al 21,3% mentre ventiquattro ore fa era al 18,8%. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Chiaramonte Gulfi – Ritorna a Chiaramonte Gulfi la Sciuta per San Giovanni. Si è tenuta, inoltre, la prevista visita alle chiese di Santa Maria di Gesù, San Vito e San Filippo. (Quotidiano di Ragusa)