Il Papa: il gender è una “ideologia diabolica”. Serve pastorale con coppie omosessuali

Aleteia IT ESTERI

«L’inquisitore – spiega Papa Francesco – rimprovera Gesù di averci dato la libertà: sarebbe bastato un po’ di pane e nulla di più.

E’ in questo contesto che la libertà, secondo Francesco, fa «paura».

«Se c’è una coppia omosessuale – sottolinea il Papa -, noi possiamo fare pastorale con loro, andare avanti nell’incontro con Cristo

Questo – precisa Papa Francesco – non ha nulla a che fare con la questione omosessuale, però». (Aleteia IT)

Su altri media

L’aria di conclave è alimentata […] In Vaticano c’è aria di conclave. (Il Fatto Quotidiano)

Così Papa Francesco nel colloquio con i Gesuiti slovacchi, nel suo recente viaggio apostolico. Gli infermieri a volte capiscono la situazione più dei medici perchè sono in contatto diretto con i pazienti» (Gazzetta del Sud)

Il riferimento è ai gossip che si sono rincorsi (soprattutto all’interno del Vaticano) in seguito all’operazione al colon subita a luglio. E poi torna a parlare dei problemi in seno alla chiesa cattolica: “C’è una grande televisione cattolica che continuamente sparla del Papa senza porsi problemi. (Il Primato Nazionale)

APPROFONDIMENTI IL CASO Papa Francesco: da 1 ottobre in Vaticano solo con Green Pass, ma. Quando Papa Francesco ha iniziato il suo tour di quattro giorni in Slovacchia alla fine della scorsa settimana, erano state sollevate domande sul fatto che le grandi folle attese potessero far circolare un'ondata di infezioni da Covid-19 (ilmessaggero.it)

“Grazie a Dio, sto bene”, dice papa Francesco, che aggiunge anche: “Sono ancora vivo nonostante alcuni mi volessero morto”. Le critiche a papa Francesco. Nel corso del suo ultimo viaggio all’estero il Papa ha parlato poi delle critiche che riceve anche da “una grande televisione cattolica che continuamente sparla del Papa senza porsi problemi” (Fanpage.it)

Ma chi mai potrebbe volere il papa morto e per quale motivo? Papa Francesco, in una recente intervista, rivela come alcuni credessero che fosse sul punto di morte. (INRAN)