Papa Francesco, tampone dopo essere entrato in contatto in Slovacchia al vescovo positivo al virus

ilmessaggero.it INTERNO

Il presule sabato scorso è risultato positivo a un test per il coronavirus avendo iniziato a mostrare i sintomi del raffreddore nonostante fosse completamente vaccinato.

Quando Papa Francesco ha iniziato il suo tour di quattro giorni in Slovacchia alla fine della scorsa settimana, erano state sollevate domande sul fatto che le grandi folle attese potessero far circolare un'ondata di infezioni da Covid-19

Il presule avendo celebrato sull'altare è entrato in contatto anche con diverse persone del seguito papale. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Papa Francesco svela i piani dietro alla sua successione. In una recente intervista, il pontefice svela come alcuni prelati lo volessero morto. Papa Francesco, in una recente intervista, rivela come alcuni credessero che fosse sul punto di morte. (INRAN)

“Grazie a Dio, sto bene”, dice papa Francesco, che aggiunge anche: “Sono ancora vivo nonostante alcuni mi volessero morto”. Preparavano il conclave”: così papa Francesco in un colloquio con i Gesuiti. (Fanpage.it)

E poi torna a parlare dei problemi in seno alla chiesa cattolica: “C’è una grande televisione cattolica che continuamente sparla del Papa senza porsi problemi. Il riferimento è ai gossip che si sono rincorsi (soprattutto all’interno del Vaticano) in seguito all’operazione al colon subita a luglio. (Il Primato Nazionale)

L’aria di conclave è alimentata […] Ma non perché Papa Francesco stia male o sia in procinto di dimettersi, come pure qualcuno nelle ultime settimane ha provato a far credere. (Il Fatto Quotidiano)

APPROFONDIMENTI IL CASO Papa Francesco: da 1 ottobre in Vaticano solo con Green Pass, ma. IL CASO Il Papa a tutto campo, il covid, la comunione a Biden e le nozze. (ilmessaggero.it)

La conversazione - pubblicata su La Civiltà Cattolica - è avenuta a Bratislava, domenica 13 settembre, alle ore 17:30. Gli infermieri a volte capiscono la situazione più dei medici perchè sono in contatto diretto con i pazienti» (Gazzetta del Sud)