Medvedev alla conquista di New York: liquida Aliassime ed è in finale: "Ho giocato male"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ora attende il vincitore tra Djokovic e Zverev. Federica Cocchi. E almeno alla finale, Daniil Medvedev ci è arrivato.

Il numero 2 al mondo passa 6-4 7-5 6-2 contro il canadese.

In un attimo il canadese che ama suonare il pianoforte nel tempo libero, si ritrova sotto 6-5 e servizio Medvedev che, colto da improvvisa fretta chiude 7-5 per portarsi avanti 2 set a zero

Una partita abbastanza a senso unico quella tra il numero 2 al mondo, semifinalista lo scorso anno e finalista due anni fa. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Non ho davvero parole al momento, sto per giocare una finale a soli due mesi dal mio primo Wimbledon!”. Emma Raducanu – US Open 2021 (Darren Carroll/USTA). I PRODROMI DEL SUCCESSO. Nonostante i social media, l’ascesa meteorica di Emma Raducanu conferma come possano ancora avvenire delle esplosioni a sorpresa… o forse no? (Ubi Tennis)

US Open 2021, Medvedev spazza via Auger Aliassime e vola in finale. by Giorgio Billone. Daniil Medvedev - Foto Ray Giubilo. Daniil Medvedev è il primo finalista degli Us Open maschili 2021. Il crollo del canadese è senza appello e così il terzo set si chiude sul 6-2 e il match termina dopo poco più di due ore (Sportface.it)

Daniil Medvedev è per la seconda volta in carriera in finale agli US Open. Nella finale degli Australian Open, però, il serbo si è imposto con un netto 7-5 6-2 6-2, dando il via alla sequenza che lo ha portato fin qui (OA Sport)

Il sogno Grande Slam è ancora vivo, e si concluderà come è iniziato: con la sfida contro Daniil Medvedev, replica del match degli Australian Open. Novak Djokovic è in finale dell’edizione 2021 dell’US Open, e ci arriva sconfiggendo il grande fantasma emerso in lui ad agosto, quell’Alexander Zverev che riuscì a batterlo alle Olimpiadi da sopra un set ed un break. (OA Sport)

Il n.2 del mondo Daniil Medvedev ha sconfitto con il punteggio di 6-4 7-5 6-2 il canadese Felix Auger-Aliassime (n.15 del ranking), guadagnandosi l’accesso alla Finale dello Slam americano. Nel primo set Medvedev mette fin dal primo gioco sotto pressione il suo avversario. (OA Sport)

Medvedev pronto a dare tutto in finale. Il numero due del mondo ha commentato in conferenza stampa la partita col tennista canadese e l’intera avventura negli Stati Uniti: "Ho avuto difficoltà nel secondo parziale. (Tennis World Italia)