Tennis US Open Medvedev batte Auger-Aliassime in tre set: 6-4 7-5 6-2, è in finale a New York

Eurosport IT SPORT

Medvedev, il punto del match: risposta impressionante in allungo. Auger-Aliassime inizia con discreto piglio la su prima semifinale in un major, giocandosela con personalità e attenzione.

Primo set in cascina.

Nel terzo set Medvedev inserisce il pilota automatico e si porta avanti di due break in un amen.

Recupero impressionante di Medvedev: risposta da posizione impossibile. US Open Recupero impressionante di Medvedev: risposta da posizione impossibile 07/09/2021 A 19:55

Il classe 2000 serve per il parziale e si procura due set point, ma commette alcuni errori grossolani. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

US Open 2021, Medvedev spazza via Auger Aliassime e vola in finale. by Giorgio Billone. Daniil Medvedev - Foto Ray Giubilo. Daniil Medvedev è il primo finalista degli Us Open maschili 2021. Il crollo del canadese è senza appello e così il terzo set si chiude sul 6-2 e il match termina dopo poco più di due ore (Sportface.it)

È bello essere arrivati ​​più comodi, credo sia difficile vincere uno Slam se si investire molto tempo e fatica nei primi turni” Sono rimasto coerente tutto il tempo: il gioco e il mio servizio hanno funzionato molto bene, penso che sia caduto a pezzi dopo aver sprecato le sue opzioni. (Tennis World Italia)

Daniil Medvedev è per la seconda volta in carriera in finale agli US Open. Nel frattempo, lui era già comodo in hotel a godersi il successo per 6-4 7-5 6-2 sul canadese Felix Auger-Aliassime. (OA Sport)

Novak Djokovic è in finale dell’edizione 2021 dell’US Open, e ci arriva sconfiggendo il grande fantasma emerso in lui ad agosto, quell’Alexander Zverev che riuscì a batterlo alle Olimpiadi da sopra un set ed un break. (OA Sport)

Highlights Medvedev-Auger Aliassime, semifinale Us Open 2021 (VIDEO). A Flushing Meadows successo agevole per il russo che in tre set passa senza soffrire più di tanto contro il più giovane canadese. (Sportface.it)

Come detto il numero due al mondo è stato più preciso rispetto al 21enne che, nella prima frazione, si è concesso un passaggio a vuoto, rivelatosi poi fatale, nel settimo game. Perdere 7-5 il set è stato un colpo troppo duro per il suo morale e nella terza frazione Medvedev ha sfruttato tutto ciò che gli è stato concesso chiudendo con decisione la contesa (RSI.ch Informazione)